lunedì, Luglio 26, 2021
Home > Marche > Grottammare, addio al titolare dello storico pastificio Tullio Baldoni: domani i funerali

Grottammare, addio al titolare dello storico pastificio Tullio Baldoni: domani i funerali

grottammare

Grottammare, addio al titolare dello storico pastificio Tullio Baldoni: domani i funerali

GROTTAMMARE – Una tragica notizia per la comunità, che piange la scomparsa di Tullio Baldoni (74 anni), titolare dello storico e rinomato pastificio, fondato dal padre Alfredo alla fine degli anni Settanta.

Dopo il contagio con il Covid-19, l’uomo lottava da tempo con le conseguenze del virus, che purtroppo non gli hanno lasciato scampo.

A comunicare la scomparsa di Tullio Baldoni è stato il primo cittadino Enrico Piergallini, che sulla pagina Facebook “Città Grottammare” scrive:

“Cari concittadini, care concittadine, pensavo che tutto fosse finalmente passato. Pensavo di non dover condividere più con voi notizie tanto dolorose. Purtroppo questa malattia continua a ferirci proprio quando tutto sembrava finito.

Ci avvelena con l’estremità della coda come uno scorpione.

È morto un caro amico di molti di noi. Il suo volto mite e gentile è presente già nei ricordi della mia infanzia, accanto a quello dei miei genitori. Per questa ragione, non ho parole per consolare me stesso, ancora meno per consolare i familiari che stanno affrontando questo momento.

Fino a ieri speravamo in un miracolo. Oggi siamo tutti pietrificati, tutta la città è sgomenta e attonita di fronte a questa notizia. Eppure provo a farmi forza, per ricordarvi che le persone non muoiono mai del tutto, ma che continuano ad esistere nelle impronte che hanno lasciato vivendo.

Nella storia di Grottammare, nelle vite e nei cuori di chi lo ha conosciuto, Tullio ha lasciato segni profondi. Seguire nel tempo le sue tracce è l’unico modo che ci è concesso per non lasciarlo andare da solo nel viaggio che deve compiere. È l’unico modo che abbiamo per sentirlo ancora accanto”.

I funerali di Tullio Baldoni saranno celebrati domani alle 10:30, presso la chiesa di San Pio V.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.