domenica, Dicembre 5, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Le regole del caos” lunedì 5 luglio 2021

Il film romantico stasera in TV: “Le regole del caos” lunedì 5 luglio 2021

le regole del caos

Il film romantico stasera in TV: “Le Regole del Caos” lunedì 5 luglio 2021 alle 21 su Iris 

A Little Chaos.jpg

Le regole del caos (A Little Chaos) è un film del 2014 diretto ed interpretato da Alan Rickman con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Stanley Tucci e Jennifer Ehle

Il film è stato presentato nel settembre 2014 al Toronto International Film Festival e successivamente al London Film Festival. Il film è uscito in Italia il 4 giugno 2015, negli Stati Uniti, invece, il 26 dello stesso mese.

Sabine de Barra, non nobile e giardiniera, è in lista per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano e la sua cerchia stanno per trasferirsi a Versailles e l’artista di corte André Le Nôtre, nonostante il disappunto iniziale, sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui, attrae Sabine, mentre la tenacia di lei, e la sua sincerità, le avvicinano André.

Kate Elizabeth Winslet (IPA[ˌkeɪt əˈlɪzəbəθ ˈwɪnzlət]Reading5 ottobre 1975) è un’attrice britannica.

Ottenne la sua prima candidatura all’Oscar a vent’anni, per la sua interpretazione in Ragione e sentimento (1995); nel 1997 raggiunse l’apice della popolarità grazie al ruolo di protagonista femminile nel colossal Titanic (1997), che all’epoca divenne il film di maggior successo commerciale di tutti i tempi. Le sue successive interpretazioni in Iris (2001), Se mi lasci ti cancello (2004), Neverland (2004), Little Children (2006), Revolutionary Road (2008), Mildred Pierce (2011), Steve Jobs (2015) e The Dressmaker (2016) hanno incontrato il favore della critica.

Ha ricevuto complessivamente sette candidature agli Oscar, aggiudicandosi il riconoscimento come migliore attrice per il suo ruolo in The Reader (2008); nell’arco della sua carriera le sono stati inoltre attribuiti quattro Premi Golden Globe, tre Premi BAFTA, tre Screen Actors Guild Award, un Critics Choice Award e un Premio César. Avendo vinto anche un Grammy Award (nella categoria «miglior album parlato per bambini») e un Premio Emmy, Kate Winslet è annoverata fra i pochi artisti che hanno conseguito almeno tre dei quattro maggiori riconoscimenti statunitensi nell’ambito dello spettacolo; nel 2012 l’attrice è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Regia di Alan Rickman

Con  Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman, Stanley Tucci e Jennifer Ehle

Fonte: WIKIPEDIA