martedì, Aprile 16, 2024
Home > Italia > Energia, Teatek: “La mobilità elettrica è la chiave per la sostenibilità e l’occupazione del Paese”

Energia, Teatek: “La mobilità elettrica è la chiave per la sostenibilità e l’occupazione del Paese”

energia

Energia, Teatek: “La mobilità elettrica è la chiave per la sostenibilità e l’occupazione del Paese”

«L’Italia può avere un ruolo di primo piano nel contesto mondiale per contrastare il cambiamento climatico e accelerare la transizione energetica. Lo dimostrano i risultati ottenuti in occasione del G20, grazie al tenace lavoro di tessitura del ministro Cingolani, e lo confermiamo sotto il profilo industriale ed infrastrutturale con i progetti dei più importanti player nazionali ed internazionali che stanno iniziando ad investire in rinnovabili e nella mobilità elettrica.

Le recenti dichiarazioni dell’Ad di Enel Francesco Starace, fanno da contraltare alla richiesta di ristoro pubblico -proveniente da una parte dell’industria energivora nazionale – dei costi della transizione energetica, e dimostra che l’Italia annovera imprese ‘illuminate’, che possono guidare il paese verso la neutralità in tema di emissioni. 

Occorre far comprendere che le istituzioni e le grandi imprese energetiche possono contare sulla collaborazione di tantissime realtà industriali, di start up innovative, in grado di accompagnare la transizione perché il progresso è fatto di piccoli passi verso grandi innovazioni. 

In tema di mobilità Teatek ha intenzione di posizionare la propria realtà nel grande progetto di Enel di costruire l’infrastruttura nazionale ed europea delle stazioni di ricarica delle auto elettriche.». Lo dichiara Felice Granisso, Ceo di Teatek, società italiana con base in Campania che opera nei settori energia rinnovabile, automazione, macchine industriali, trattamento acque.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net