mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Marche > Montemonaco (AP): soccorso turista bloccato nei pressi del lago di Pilato

Montemonaco (AP): soccorso turista bloccato nei pressi del lago di Pilato

montemonaco

Montemonaco (AP): soccorso turista bloccato nei pressi del lago di Pilato

MONTEMONACO – I Vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16, sul sentiero che da Pian della Cardosa ( Foce di Montemonaco) porta al Lago di Pilato per un soccorso a persona. Il turista ha avuto problemi a discendere dal lago di Pilato anche a causa del repentino cambio delle condizione meteo.

La squadra di Arquata del Tronto (AP), in collaborazione con Drago 52 proveniente dal nucleo elicotteri di Pescara, ha localizzato la persona che nel frattempo era stato avvicinato da altri due escursionisti lungo il sentiero. Le tre persone sono state poi trasportate dall’elicottero sulla piana di Foce. Intervento effettuato in collaborazione con il personale del CNSAS.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.