domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino in TV del 28 settembre alle 15.40 su Rai 5: “Quaranta …. ma non li dimostra”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino in TV del 28 settembre alle 15.40 su Rai 5: “Quaranta …. ma non li dimostra”

quaranta ma non li dimostra

Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV del 28 settembre alle 15.40 su Rai 5: “Quaranta …. ma non li dimostra”

Peppino De Filippo - Quaranta ma non li dimostra - Bebbè - YouTube

Attore, comico e commediografo italiano, Peppino De Filippo è stato uno dei più apprezzati protagonisti della scena comica italiana e celebre spalla di Totò in molti film di successo degli anni Cinquanta e Sessanta.

A lui Rai Cultura dedica un ciclo di spettacoli teatrali per la serie “Stardust Memories” che ogni sabato pomeriggio propone, in versione restaurata, i grandi classici del teatro delle Teche Rai.

Primo appuntamento del ciclo è la commedia “Quaranta ma non li dimostra”, in onda martedì 28 settembre alle 15.40 su Rai5.

Scritta a due mani da Peppino e Titina De Filippo, è la storia di un piccolo dramma familiare in cui i due autori rivelano il contrasto più profondo tra l’essere e l’apparire, tema trattato con apparente leggerezza e qualche punta di malinconia.

Con Peppino De Filippo, Lidia Martora, Gianni Agus. Regia di Romolo Siena. Le messe in scena proposte, oltre a De Filippo, annoverano nel cast grandi attori della tradizione italiana.

Peppino De Filippo, a volte chiamato anche solo Peppino, all’anagrafe Giuseppe De Filippo (Napoli24 agosto 1903 – Roma26 gennaio 1980), è stato un commediografoattore e comico italiano. È stato uno dei più importanti e apprezzati attori comici italiani, sia in ruoli di protagonista che di coprotagonista. Grande popolarità ebbe la sua presenza accanto a Totò in molti film di successo degli anni cinquanta e sessanta.