mercoledì, Gennaio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 28 novembre alle 9 su Rai 3: l’Ospedale del Mare di Napoli

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 28 novembre alle 9 su Rai 3: l’Ospedale del Mare di Napoli

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 28 novembre alle 9 su Rai 3: approfondimento sull’Ospedale del Mare di Napoli

(none)

Conduce Federico Ruffo: da pochi giorni il reparto Covid è di nuovo in funzione

Una struttura all’avanguardia che di recente ha riaperto il reparto Covid, spostando, quindi, risorse da altri reparti: si tratta dell’Ospedale del Mare di Napoli, dove, negli ultimi giorni, i dipendenti hanno protestato perché il personale è ridotto, i turni massacranti e non ci sono investimenti adeguati, e dove 75 operatori sanitari sono stati licenziati con un messaggio prima della fine del contratto di lavoro previsto per fine dicembre. Se ne parla nella puntata di “Mi manda Rai3”, in onda domenica 28 novembre alle 9.00 su Rai3.

L’approfondimento è dedicato ai monopattini e al nuovo codice della strada entrato in vigore dopo l’approvazione del decreto Infrastrutture: le nuove regole saranno sufficienti a definire modalità e responsabilità della guida di un mezzo ormai diffusissimo in molte città?

In trasmissione anche il caso di uno sciopero, che ha visto protagonisti alcuni impiegati del personale scolastico di un paesino in provincia di Modena. Il motivo: sensibilizzare l’introduzione della dieta del gruppo sanguigno nelle mense scolastiche.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Alessandro Morelli, Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Luigi De Magistris, Nino Cartabellotta, presidente fondazione GIMBE, Michele Mirabella, Giuseppe Del Bello, giornalista La Repubblica, Elio Manzillo, Infettivologo – Ospedale Cotugno di Napoli, Maria Rita Spreghini, Nutrizionista – Ospedale Bambino Gesù di Roma, Giorgio Cremaschi, sindacalista, e Pasquale Staropoli, Fondazione studi Consulenti del lavoro.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.