venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu a caccia dei primi tre punti in trasferta contro l’Aurora Alto Casertano

Sport, Samb: rossoblu a caccia dei primi tre punti in trasferta contro l’Aurora Alto Casertano

Sport, Samb: rossoblu a caccia dei primi tre punti in trasferta contro l’Aurora Alto Casertano

di Marco De Berardinis

Visi e Alfonsi guideranno la Samb anche contro i campani. Rivieraschi privi dello squalificato Lulli e degli infortunati Ferri Marini, Angiulli e Cum. Si giocherà mercoledì alle h.14:30

Dopo l’importante vittoria contro il Tolentino (1-0), i ragazzi del duo Visi/Alfonsi, tornano di nuovo in campo a distanza di soli tre giorni, infatti nel secondo turno infrasettimanale del torneo, saranno di scena allo Stadio Pasqualino Leonardo di Pietramelara (prov. Caserta), contro l’Aurora Alto Casertano allenata dal tecnico Campana, gara valida per la sedicesima giornata, nonché penultima del girone di andata ed ultima del 2021 prima della sosta, che si disputerà mercoledì 22 dicembre alle h.14:30.

La vittoria contro i cremisi, ha ridato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi ai rossoblu, nonostante la classifica sia ancora deficitaria, la gara contro i campani potrebbe essere quella della svolta, perché gli uomini di Campana sono il fanalino di coda del girone, dunque una squadra abbordabile, sicuramente alla portata dei ragazzi del duo Visi/Alfonsi, da cui potrebbe arrivare la prima vittoria in trasferta, anche se nel calcio nulla è scontato.

Facendo l’abituale focus sull’avversario di turno, il tecnico Rosario Campana è subentrato lo scorso ottobre all’esonerato Danilo De Rosa dopo la sconfitta di Castelnuovo (3-1), lo stesso De Rosa aveva allenato per due anni i biancorossi portandoli dall’Eccellenza alla serie D; ma nonostante il cambio della guida tecnica, la squadra campana è sempre rimasta in fondo alla classifica.

In estate la società biancorossa, neo promossa in serie D, ha rinforzato la squadra allo scopo di fare un campionato senza sofferenze, ma fino ad oggi, le cose non sono andate secondo i piani societari, vista l’attuale posizione in classifica.

Tra i principali acquisti citiamo il portiere Manuele Vitiello prelevato dalla Virtus Bolzano, i difensori Marcos Maydana, argentino proveniente dal Nereto e Vincenzo Percuoco proveniente dalla Afragolese, il centrocampista Andrea Sannia prelevato dalla Mariglianese e gli attaccanti Antonio Romeo proveniente dalla Afragolese, Giuseppe Lopez dal Fasano e Filippo Franchi dal Matelica.

Per quanto riguarda la classifica, i campani, come detto in precedenza, attualmente sono ultimi con 2 punti, a quattro lunghezze dal Nereto, frutto di 2 pareggi, 13 sconfitte e nessuna vittoria, hanno realizzato 3 reti e ne hanno subite 32. I due punti in classifica li ha ottenuti in casa, rispettivamente con Montegiorgio e Porto D’Ascoli.

Tornando alla Samb, contro i cremisi il duo ad interim Visi-Alfonsi, non avrà a disposizione il lungodegente Cum, lo squalificato Lisi e gli infortunati Ferri Marini e Angiulli,mentre il resto della rosa, seppur risicata dopo le numerose partenze, è disponibile.

Per quanto riguarda la formazione, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla gara di domenica scorsa, l’unica riguarda lo squalificato Lulli che dovrebbe essere sostituito dal rientrante Lisi in mezzo al campo, che ha scontato il turno di squalifica, lo stesso dicasi per il modulo, dovrebbe essere confermato il 4-3-3 visto contro i cremisi.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Aurora Alto Casertano: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Pica, Zgrablic e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Lisi, Zanazzi e Frulla, tridente formato da Di Domenicantonio, Fall e Peroni.

Dall’altra parte anche il tecnico delle aquile Campana, non dovrebbe apportare modifiche rispetto all’undici che è stato battuto dal Matese 4-1, verrà confermato anche il 4-2-3-1, dunque potrebbe essere questo l’undici anti-Samb: Vitiello tra i pali, Sannia, Longobardo, De Carlo e Mema in difesa, Percuoco e Amabile a fare da frangiflutti a protezione della difesa, Romeo, Balsamo e Maydana a centrocampo, Vita terminale offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Riccardo Dasso di Genova. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di mercoledì 22 dicembre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net