domenica, Maggio 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti mercoledì 12 gennaio 2022 alle 21.15 su La7: ospite Matteo Renzi con vista Quirinale

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti mercoledì 12 gennaio 2022 alle 21.15 su La7: ospite Matteo Renzi con vista Quirinale

giletti

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti mercoledì 12 gennaio 2022 alle 21.15 su La7: ospite Matteo Renzi con vista Quirinale

Matteo Renzi in esclusiva a Non è l'Arena sulla crisi di Governo: 'Ho  aspettato dal 22 Luglio, questa bozza non l'hanno cambiata a sufficienza'

Stasera mercoledì 12 gennaio a partire dalle 21.15 su La7, tornerà sugli schermi l’amatissima trasmissione  Non è l’Arena, condotta da Massimo Giletti che, come sempre, tratterà i temi più delicati dell’attualità politica e sociale. 

Stasera #NonelArena ospiterà il leader di Italia Viva Matteo Renzi che sarà intervistato dal conduttore sulle nuove miusre restrittive ant-Covid varate dal gpverno, sull’introduzione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 ed ovviamente sulle prospettive della corsa al Quirinale.

Giletti intervisterà Renzi sulla corsa per l’elezione del nuvo presidente della Repubblica per la quale proprio il leader di Italia Viva si pone come vero e proprio ago della bilancia in funzione della sua posizione centrale nello scacchiere politico, al crocevia delle diverse ipotesi in campo, dalla salita al Quirinale di Mario Draghi, ad una rielezione a tempo di Sergo Mattarella alla possibile elezione alla più alta carica dello Stato di Silvio Berlusconi che porterebbe per la prima volta il centrodestra dopo 40 anni a vedere un proprio esponente alla Presidenza.

Poi Massimo Giletti continuerà a trattare della situazione della pandemia nelle #Marche dopo le polemiche della settimana scorsa per il post Facebook del Dott. #Gnudi, Direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro, contro i #novax.

Non è l’Arena tornerà poi sull’autentico giallo che aleggia ancora sulla tragica scomparsa del portavoce di Monte dei Paschi di Siena David Rossi che a distanza di tanti anni non può ancora essere considerata con certezza come un suicidio su cui si addensano forti sospetti sullo sfondo del più grave crac bancario del dopoguerra in Italia.

Nuova puntata di grande interesse quindi stasera per Massimo Giletti a “Non è l’Arena” alle 21.15 su La7.

Non è l’Arena è un programma televisivo italiano in onda su LA7, in prima serata, dal 12 novembre 2017 e condotto da Massimo Giletti.

Prodotto dalla casa di produzione Fremantle, è la naturale prosecuzione de L’Arena, programma andato in onda su Rai 1 dal 2004 al 2017.

Nato da un’idea dello stesso conduttore dopo l’abbandono alla Rai, il programma prende il nome proprio dal precedente programma di Giletti sulla TV di Stato, L’Arena.

Il talk tratta temi legati all’attualità con particolar riguardo alla politica. La messa in onda era prevista inizialmente al mercoledì, ma poi di comune accordo l’editore di La7 e Giletti hanno deciso di far andare in onda il programma alla domenica, a partire dal 12 novembre 2017, con collocamento alle ore 20:35 circa per sfidare come dichiarato dallo stesso conduttore il programma Che tempo che fa di Fabio Fazio trasmesso su Rai 1 (in precedenza in onda su Rai 3).

Il programma va in onda da uno dei teatri degli Studios International di Via Tiburtina a Roma. La sigla di apertura è la canzone Un mondo migliore di Vasco Rossi, mentre quella di chiusura è Secondo coro delle lavandaie della Nuova Compagnia Di Canto Popolare.

Dalla stagione 2021-2022 il programma si trasferisce al mercoledì, scambiandosi con Atlantide di Andrea Purgatori, con un nuovo collocamento orario dalle 21:15.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net