domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Basta la Salute” del 12 gennaio alle 13.40 su Rai News: le conseguenze del Covid sul cuore

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 12 gennaio alle 13.40 su Rai News: le conseguenze del Covid sul cuore

basta la salute

Anticipazioni per Basta la Salutedel 12 gennaio alle 13.40 su Rai News: le conseguenze del Covid sul cuore

(none)

Su RaiNews24 conduce Gerardo d’Amico: l’appuntamento settimanale

Il covid19 provoca danni anche al cuore.

Al San Camillo di Roma è stato aperto un ambulatorio cardiologico per malati di long covid. Se ne parla con il direttore del San Camillo Sandro Petrolati a ‘Basta la Salute’, il settimanale di sanità e benessere a cura di Gerardo D’Amico, in onda mercoledì 12 gennaio alle 13.40 su Rainews24.

Inoltre chi sono i sex offender? Come le istituzioni approcciano il recupero di queste persone quando finiscono in carcere? Ne parla Irene Petruccelli dell’Istituto di Sessuologia Clinica.

E infine come recuperare i cani aggressivi? L’esperienza del Centro di Psicologia Canina di Roma.

Gerardo D’Amico (Vietri sul Mare4 marzo1965[1]) è un giornalista e scrittore italiano. Laureato in scienze politiche, ha lavorato per Il Mattino di Napoli, poi per Telemontecarlo, e L’Espresso, passando poi in Rai nel 1999.[2][3]

Per la TV di stato italiana ha collaborato al Tg2 (specialmente alle rubriche Diogene e Medicina 33)[4], poi a GrParlamento, ove ha curato e condotto la trasmissione di medicina e salute Articolo 32[5], al Giornale Radio Rai, di cui è stato per sei anni conduttore, Baobab e Gr2.[6] Dal 2010 lavora a RaiNews24, ove ricopre il ruolo di vicecaporedattore[7] alla redazione Approfondimenti, Responsabile della informazione medico scientifica oltre a curare e condurre la rubrica di medicina e salute Basta la salute[2].