martedì, Aprile 23, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: vittoria esterna dei rossoblu in casa della capolista: Recanatese-Samb termina 0-1

Samb: vittoria esterna dei rossoblu in casa della capolista: Recanatese-Samb termina 0-1

Sport, Samb: vittoria esterna dei rossoblu in casa della capolista: Recanatese-Samb termina 0-1

di Marco De Beradinis

Rete decisiva realizzata da Alboni ad inizio ripresa. Espulso nel finale il tecnico Visi. Seconda vittoria esterna dei rossoblu

Con un goal realizzato ad inizio ripresa da Alboni, i rossoblu espugnano il Tubaldi di Recanati e battono la capolista Recanatese 0-1, vendicando così la sconfitta dell’andata. Grazie ad una gara accorta gli uomini del duo Visi/Alfonsi, riescono ad imbrigliare le manovre della capolista e a sferrare la zampata vincente grazie ad una rasoiata del giovane Alboni ad inizio ripresa e contenendo il ritorno veemente degli uomini di Giovanni Pagliari, quasi mai pericolosi, ottenendo così il quinto risultato utile consecutivo.

Contro i leopardiani degli ex Ferretti e Minnozzi e dello squalificato Raparo, il duo Visi/Alfonsi confermava per nove undicesimi la formazione che aveva impattato contro il Trastevere, uniche novità, Alboni in difesa al posto di Peroni e Ferri Marini in attacco in luogo di Di Domenicantonio, modulo 4-3-3, assenti gli infortunati Cum, Angiulli oltre al già citato Di Domenicantonio.

Recanatese priva dello squalificato ed ex rossoblu Raparo e con il nuovo acquisto, anch’egli ex, Minnozzi in panchina, modulo 4-3-3.

Queste le azioni salienti del match:

Primi 15 minuti di studio delle due squadre, poi la Reacantese prendeva in mano il pallino del gioco iniziando ad imbastire buone trame di gioco che costringevano i rossoblu ad arretrare il proprio baricentro. Soltanto da segnalare al 6’ su angolo battuto da Senigalliesi, un’uscita con i pugni di Knoflach per sbrogliare una situazione di pericolo. Al 22’ un tiro ravvicinato dell’ex Ferretti costringeva il portiere rossoblu a deviare la sfera in angolo.

Al 38’ un tiro di Ferretti dal limite veniva parato senza problemi da Knoflach. Al 41’ su angolo battuto da Frulla, si creava una mischia in area, complice una uscita difettosa Urbietis, ma risolta da Pacciardi che liberava la propria area. Si andava al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, subito in goal i rossoblu, al 46’ su corta respinta della difesa giallorosa, Alboni lasciava partire una rasoiata dal limite dell’area che si infilava nell’angolino basso dove Urbietis, vanamente proteso in tuffo, non riusciva ad arrivare. Recanatese 0 – Samb 1. Subita la rete, i leopardiani si gettavano disperatamente in avanti, come morsi da una tarantola, ed iniziavano a pigiare sull’acceleratore, costringendo i rossoblu sulla difensiva che agivano di rimessa.

Al 59’ una punizione dal limite battuta da Cardella, sibilava il palo alla sinistra di Urbietis. Al 60’ Pacciardi in rovesciata, su mischia, sfiorava il palo. Al 64’ una punizione dalla distanza di Gianpaolo, veniva parata senza problemi da Knoflach. Dal 65’ assalto all’arma bianca dei leopardiani alla ricerca disperata del pareggio. All’87’ una punizione dalla distanza di Minnozzi, veniva parata senza difficoltà da Knoflach. Un minuto più tardi una conclusione dal limite di Sbaffo sibilava il palo di destra di Knoflach.

Al 91’ i rossoblu sfioravano la doppietta con il nuovo entrato D’Agosto che in rovesciata colpiva il palo, sulla ribattuta Peroni metteva la sfera di poco fuori. Al 94’ leopardiani vicini al pareggio, su respinta della difesa rossoblu, Grieco in semirovesciata sfiorava il palo di destra di Knoflach. Il triplice fischio dell’arbitro sanciva la vittoria dei rossoblu corsari in casa della capolista. Dunque Recanatese 0 – Samb 1.

Questo il tabellino del match: Recanatese – Sambenedettese: 0 – 1

RECANATESE (4-3-3): Urbietis; Somma, Pacciardi (65’ Marafini), Ferrante, Quacquarelli; Gomez, Grieco, Defendi (55’ Gianpaolo); Ferretti (55’ Minnozzi), Sbaffo © , Senigalliesi (75’ Minicucci). A disp: Amadio, Alessandretti, Meloni, Sopranzetti, Pasquini. All.: Giovanni Pagliari

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Pica; Lorenzoni (85’ D’Agosto), Lulli ©, Frulla; Lisi (82’ Peroni), Cardella (61’ Fall), Ferri Marini (46’ Buono). A disp: Abbrandini, Amoruso, Zgrablic, Casella, Zanazzi. All.: Sante Alfonsi

ARBITRO: Fabrizio Arcidiacono di Acireale. Giudici di linea: G. Scardovi / A. Mauriello

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 14° C. circa, terreno di gioco in sintetico. Recanatese in completo bianco con banda trasversale giallorossa, Samb con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Spettatori 500 circa, di cui 124 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 46’ Alboni (S.)

AMMONITI: 27’ Gomez (R.), 28’ Lisi (S.), 42’ Conson (S.), 79’ Ferrante (R.),

ESPULSI: 87’ Visi (S.)

ANGOLI: 3 – 5

RECUPERO: 3’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net