sabato, Maggio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 26 febbraio alle 16.30 su Rai 3: “Ucraina, così lontana così vicina”

Anticipazioni per “Frontiere” del 26 febbraio alle 16.30 su Rai 3: “Ucraina, così lontana così vicina”

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 26 febbraio alle 16.30 su Rai 3: “Ucraina, così lontana così vicina”

(none)

Su Rai 3 conduce Franco Di Mare

La Guerra in Ucraina è al centro dello Speciale di Frontiere di sabato 26 febbraio, in onda alle 16.30 su Rai 3. L’Europa affronta davvero la sua ora più buia: la più grave crisi militare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Cosa ci aspetta?  Quali saranno i nuovi scenari geopolitici? E come affronteremo le ricadute economiche e l’inevitabile crisi umanitaria? In studio con Franco Di Mare Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, la giornalista Mariolina Sattanino, il consigliere strategico Andrea Margelletti e Oles Horodetskyy, presidente dell’associazione cristiana degli Ucraini in Italia.

 Intervengono anche Maurizio Molinari direttore de la Repubblica, lo storico Adriano Roccucci vicepresidente della Comunità di Sant’Egidio, Gigi Riva editorialista de l’Espresso, lo scrittore Nicolai Lilin, Oksana Lyniv, direttrice musicale del Teatro Comunale di Bologna, Nathalie Tocci, direttrice dell’Istituto Affari Internazionali, Cecilia Sala, il Foglio, la scrittrice Arianna Farinelli e la rifugiata politica Iryna Panchenko. 

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.