giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Abruzzo > Valle Castellana, disperso 34enne militare della Brigata alpina “Julia”

Valle Castellana, disperso 34enne militare della Brigata alpina “Julia”

valle castellana

Valle Castellana, disperso 34enne militare della Brigata alpina “Julia”

Dalle 22:00 di ieri sera due squadre dei Vigili del fuoco di Teramo ed Ascoli Piceno stanno effettuando la ricerca di una persona dispersa nel comune di Valle Castellana. L’uomo, un 34enne di Sant’Egidio alla Vibrata, militare della Brigata alpina “Julia” con sede a Vipiteno, era impegnato in un’escursione nella zona di San Giacomo, ma in serata non ha fatto rientro nella sua abitazione e non ha risposto al telefono cellulare che risultava libero.

I familiari, preoccupati della situazione, hanno allertato il 112 per chiedere soccorso. Nella fase iniziale delle ricerche è stata individuata l’auto dell’escursionista parcheggiata nei pressi del piazzale degli impianti di risalita di Monte Piselli. Sul posto sono stati inviati anche un’unità cinofila e l’autofurgone UCL (Unità di Comando Avanzato) dei vigili del fuoco di Teramo e due elicotteri del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara e del Servizio di Emergenza 118.

Al momento nelle ricerche sono impegnate una squadra del soccorso alpino della Guardia di Finanza, una squadra di soccorso alpino militare del 9^ Reggimento alpini dell’Aquila e due squadre del soccorso alpino del CNSAS di Teramo e Ascoli. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Valle Castellana per gli aspetti di competenza. Le operazioni di ricerca del disperso sono condotte in stretto collegamento con la Prefettura di Teramo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net