venerdì, Maggio 27, 2022
Home > Sport in Pillole > Oggi torna il Palio del Recioto: 168 gli atleti al via

Oggi torna il Palio del Recioto: 168 gli atleti al via

Palio del Recioto

Oggi torna il Palio del Recioto: 168 gli atleti al via

Negrar di Valpolicella (Vr) – Torna oggi, a tre anni di distanza dalla vittoria di Matteo Sobrero, il Gp Palio del Recioto – Trofeo C&F Resinatura Blocchi, la ‘corsa dei sogni’ giunta alla 59^ edizione che può annoverare un albo d’oro che contiene nomi di corridori protagonisti e vincenti – dopo essere saliti sul podio di Negrar di Valpolicella (Vr) – di tutte le principali manifestazioni professionistiche. La macchina organizzativa di Valpolicella B.E.S.T., negli ultimi mesi, ha lavorato intensamente per allestire nei dettagli un appuntamento che ha un posto speciale nel cuore degli appassionati e del territorio, di cui rappresenta un importante biglietto da visita. Partenza alle 13.30, arrivo verso le 17.40.

Sono 168 i partenti che si schiereranno sulla linea del via, in rappresentanza di 42 squadre, 20 italiane e 22 straniere – tre i continenti, Europa, America e Asia -, al via alcuni dei migliori interpreti della categoria Under 23. Tanti i possibili protagonisti lungo i 147,2 km, a cominciare dal francese Romain Gregoire (Groupama-FDJ), che in pochi giorni ha vinto sia la Liegi-Bastogne-Liegi di categoria sia il Giro del Belvedere; attenzione anche a un compagno di squadra del transalpino, il laziale Lorenzo Germani. Fari puntati anche sul croato Fran Miholjevic (Cycling Team Friuli), grande protagonista al Giro di Sicilia, dove ha vinto una tappa – regalando alla formazione bianconera il primo successo in una corsa del calendario professionistico italiano – e indossato la maglia di leader della generale.

Da tenere d’occhio tutto il quartetto della Zalf – Guzzo, Zamperini, Raccani e De Pretto -, così come l’idolo di casa Mattia Petrucci (Colpack Ballan). In casa Bardiani CSF Faizané gli attesi protagonisti sono il laziale Marcellusi e il trevigiano Pinarello, mentre la Colombia Tierra de Atletas punta su Gomez. La Eolo Kometa si affiderà soprattutto al lombardo Piganzoli e allo spagnolo Tercero, mentre l’uomo di punta del Tirol KTM è lo sloveno Govekar. Infine, attenzione anche al norvegese Staune-Mittet (Jumbo-Visma), all’australiano Hopkins (Liubljana), al friulano Bortoluzzzi (Work Service) e all’altro atleta di casa Carpene (General Store).

Per gli appassionati che non potranno essere al seguito della corsa, sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta dalla gara attraverso la pagina Facebook ufficiale “Palio del Recioto”.

Ad aprire la grande giornata di ciclismo a Negrar di Valpolicella è stato il Recioto Sprint, riservato alla categoria giovanissimi che ha visto oltre 100 ragazzini sprintare sul rettifilo d’arrivo di Viale Mazzini. Queste le classifiche:

G1F:
1^ Mia Toaiari (Luc Bovolone)
2^ Giulia Piatrouskaya (Caselle Rossetto)
3^ Celeste Colosio (Nuvolera)

G1M:
1° Lorenzo Giacomelli (Italo)
2° Valentino Andreis (Ausonia Csi Pescantina)
3° Tommaso Chignola (Barlottini)

G2F:
1^ Charlotte Rose Takacs (Petrucci)
2^ Noemi Torsi (Luc Bovolone)
3^ Athena Bastianello (Hawaiki – Roncà)

G2M:
1° Samuele Philippe Di Vito (Petrucci)
2° Alessandro Roncolato (Hawaiki – Roncà)
3° Nicolò Colosio (Nuvolera)

G3F:
1^ Maria Vittoria Bauce (Hawaiki Roncà)
2^ Viola Mazzola (77 Guidizzolo)

G3M:
1° Leonardo Mai (Mincio-Chiese)
2° Thomas Tomelini (Bruno Gaiga C.A.M.P.I.)
3° Mattia Araldi (Barlottini)

G4F:
1^ Giulia Affini (Nuvolera)
2^ Elena Brombini (Barlottini)
3^ Chiara Speri (Ausonia Csi Pescantina)

G4M:
1° Giacomo Martinelli Petrucci)
2° Lorenzo Neroni (Bruno Gaiga C.A.M.P.I.)
3° Nicolae Roman (Mincio)

G5F:
1^ Beatrice Costa (Mincio-Chiese)

G5M:
1° Federico Scamperle (Petrucci)
2° Simone Lavarini (Bruno Gaiga C.A.M.P.I.)
3° Giacomo Marzo (Bruno Gaiga C.A.M.P.I)

G6F:
1^ Noemi Toaiaria (Luc Bovolone)
2^ Adua Ghidini (77 Guidizzolo)
3^ Lucia Sanavia (Luc Bovolone)

G6M:
1° Michael Roson (Petrucci)
2° Leonardo Bosco (Petrucci)
3° Fabio Zantedeschi (Ausonia Csi Pescantina)

Classifica società:
1° Petrucci 20 punti
2° Bruno Gaiga C.A.M.P.I. 13
3° Mincio-Chiese 9

Photo Credits: Photors.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net