sabato, Aprile 20, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: difficile trasferta dei rossoblu, attesi da un Tolentino in salute

Sport, Samb: difficile trasferta dei rossoblu, attesi da un Tolentino in salute

Sport, Samb: difficile trasferta dei rossoblu, attesi da un Tolentino in salute

di Marco De Berardinis

Indisponibili Isacco, Tomas, Cum e Varga. Si giocherà mercoledì alle h.18:00

Neanche il tempo di gioire per la terza vittoria consecutiva e il raggiungimento temporaneo, seppur in coabitazione con il Pineto, dei play off, che i ragazzi del duo Visi/Alfonsi, devono subito preparare la difficile trasferta di Tolentino, gara valida per la trentaduesima giornata di campionato che si disputerà nel turno infrasettimanale mercoledì 11 maggio, allo stadio della Vittoria di Tolentino, con inizio fissato per le h.18:00.

Rinfrancati dalle tre vittorie consecutive e il raggiungimento del quinto posto in classifica, seppur in coabitazione con il Pineto, al quale i rossoblu renderanno visita nell’ultima gara di campionato per giocarsi l’accesso ai play off, i ragazzi di Visi e Alfonsi scenderanno in campo contro gli uomini dell’ex Mosconi per ottenere la vittoria, anche se non sarà facile contro una squadra in salute.

Sulla carta, la gara contro i cremisi non si presenta per niente facile, perché i ragazzi di Mosconi, squadra giovane, aggeressiva e ben plasmata dal tecnico umbro, sono la vera rivelazione di questo campionato e vengono da cinque risultati utili consecutivi in cui hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi.

Dando uno sguardo ai numeri dell’avversario di turno, gli uomini di Andrea Mosconi, attualmente sono terzi in classifica con 55 punti, lo score della squadra cremisi certifica che in 31 gare ha ottenuto 16 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, ha realizzato 40 reti e ha subite 25 , numeri alla mano, il Tolentino ha la terza miglior difesa del girone al pari di quella del Pineto. Nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 a Castelnuovo Vomano, mentre nel precedente turno casalingo è stata fermata sul 3-3 dal Chieti.

Tornando ai rossoblu, contro gli uomini di Mosconi i tecnici Visi e Alfonsi non avranno a disposizione gli infortunati Varga, Isacco,  Cum e Tomas. Per quanto riguarda la formazione, ci potrebbero essere delle novità rispetto alla gara vinta contro il Montegiorgio, nello specifico Buono potrebbe prendere il posto di Lulli a centrocampo,mentre in attacco Ferri Marini dovrebbe sostituire Fall e fare coppia con Cardella, confermato il resto della squadra, lo stesso dicasi per il modulo e cioè il 4-3-1-2.

Potrebbe essere dunque questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Tolentino: Knoflach tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Pica, Conson e Lorenzoni, centrocampo a tre formato da Frulla, Angiulli e Buono, Lisi fungerà da rifinitore davanti alle due punte Ferri Marini e Cardella.

Dall’altra parte il tecnico dei cremisi Mosconi dovrebbe confermare in toto laformazione che ha pareggiato a Castelnuovo e confermare il 4-4-2, dunque potrebbe essere questo l’undici che affronterà i rossoblu: Bucosse tra i pali, Bonacchi, Nonni, Strano e Salvatelli saranno i quattro didifesa, Mengani, Bartoli, Miccoli e Capezzani, i quattro di centrocampo, Padovani e Zammarchi le due bocche di fuoco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Riccardo Fichera di Milano. Il fischio d’inizio, come detto in precedenza, è fissato per le h.18:00 di mercoledì 11 maggio. Saranno un centinaio i tifosi rivieraschi che seguiranno la squadra a Tolentino.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net