lunedì, Agosto 15, 2022
Home > Marche > Ripatransone, al via la riqualificazione della chiesa di San Filippo Neri

Ripatransone, al via la riqualificazione della chiesa di San Filippo Neri

ripatransone

Ripatransone, al via la riqualificazione della chiesa di San Filippo Neri

RIPATRANSONE (AP) – I vigili del fuoco di Ascoli Piceno hanno effettuato nella giornata odierna il recupero e la messa in sicurezza delle opere d’arte contenute nella chiesa di San Filippo Neri di Ripatransone. L’intervento si è reso necessario in quanto la chiesa, risultata inagibile dopo il sisma del 2016, necessità di importanti interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione.
I Vigili del Fuoco di Ascoli hanno prelevato con cura i dipinti e le opere d’arte consegnandole alla Soprintendenza di Ascoli Piceno per la conservazione e il restauro.
Sul posto presente anche il Sindaco di Ripatransone.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net