venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 28 agosto alle 14.30 su Rai 3: l’ultimo mese di campagna elettorale

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 28 agosto alle 14.30 su Rai 3: l’ultimo mese di campagna elettorale

mezz'ora in più

Anticipazioni per “Mezz’ora in più” del 28 agosto alle 14.30 su Rai 3: l’ultimo mese di campagna elettorale

(none)

Con Lucia Annunziata e Antonio Di Bella su Rai 3: ospiti “Italia Sovrana e Popolare”, “Noi moderati”, “Unione popolare” e “+Europa”

Dopo la serie di puntate speciali che hanno accompagnato i telespettatori fin dalla caduta del governo Draghi alla fine di luglio, “Mezz’ora in più” torna nel suo studio per raccontare l’ultimo mese di campagna elettorale: attraverso la voce dei protagonisti, in quattro puntate, Lucia Annunziata darà spazio alla presentazione ai rappresentanti delle liste presenti su tutto il territorio nazionale, liste che i cittadini troveranno sulla scheda il prossimo 25 settembre.

La prima di questa nuova serie di puntate inizia oggi, domenica 28 agosto, a partire dalle 14,30 su Rai 3. Lucia Annunziata, affiancata dal vicedirettore del Fatto Quotidiano Salvatore Cannavò, da Alessandro Barbera de La Stampa, dalla storica Lucetta Scaraffia e dal direttore di Fanpage Francesco Cancellato, presenterà le liste di “Italia Sovrana e popolare”, “Noi moderati”, “Unione popolare” e “+Europa”. 

Mezz’ora in più, conosciuto precedentemente come In mezz’ora, è un programma televisivo italiano di genere talk show condotto da Lucia Annunziata, ex presidente della Rai ed ex direttrice dell’HuffPost Italia. Il programma va in onda a partire dal 2005, la domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 su Rai 3.

In questo programma sono spesso ospiti numerosi personaggi pubblici, prevalentemente del mondo politico; fra di essi vi è stato anche Silvio Berlusconi, che il 12 marzo 2006 se ne andò anzitempo dallo studio televisivo accusando la giornalista di avergli posto ciascuna domanda prima che lui finisse di rispondere a quella precedente.[1]

Solitamente il programma (che a volte va in diretta e altre in differita) ospita una sola persona, ma nel 2007 ci sono state puntate con 2 persone a confrontarsi. È stato trasmesso anche da Rai Extra, in orario e giorno diverso, come servizio di timeshifting.

Nei mesi di novembre e dicembre 2011 sono andati in onda degli speciali serali chiamati La crisi. In ½ h, sempre condotti da Lucia Annunziata, dedicati alla crisi apertasi con le dimissioni di Berlusconi e al primo mese del Governo Monti.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/09/Torna-Mezzora-in-piu-e-Mezzora-in-piuIl-mondo-che-verra-su-Rai3-c749ba7e-303d-4b6d-b851-547cb92dcef4-ssi.html

Foto esterna: https://www.facebook.com/mezzorainpiu/