sabato, Giugno 8, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: immeritata sconfitta dei rossoblu battuti 3-2 dal Trastevere

Samb: immeritata sconfitta dei rossoblu battuti 3-2 dal Trastevere

Sport, Samb: immeritata sconfitta dei rossoblu battuti 3-2 dal Trastevere. Reti realizzate da Crescenzo nel primo tempo, doppietta per lui. Nella ripresa hanno realizzato Zaffagnini, autogol di Giordani e rete decisiva di Alonzi

di Marco De Berardinis

Sfortunata gara dei rossoblu al Trastevere Stadium di Roma, battuti dal Trastevere di mister Cioci allo scadere del match. Dopo un brutto primo tempo, chiuso sotto di due reti, nella ripresa i ragazzi di mister Manoni avevano prima accorciato le distanze con Zaffagnini, poi erano pervenuti al pareggio con un autogoal di Giordani su tiro di Lulli, ma allo scadere del match, il Trastevere era riuscito a far sua la gara con un goal di Alonzi.

Contro i capitolini il tecnico Manoni confermava per otto undicesimi la formazione che aveva battuto domenica scorsa il Tolentino, nello specifico, tra i pali Mazzi sostituiva Marone, in difesa Agostinone veniva preferito a Viscardi, mentre in avanti Cardella prendeva il posto di Vita.Indisponibili Chinellato e Guerrieri, confermato il 4-2-3-1.

Nelle fila dei locali anche il tecnico Cioci confermava per otto undicesimi la formazione battuta dalla Vigor Senigallia nel turno precedente, nello specifico, Alessandri sostituiva tra i pali l’infortunato Semprini, a centrocampo Massimo riprendeva il suo posto da titolare, a farne le spese era Santarelli dirottato in panchina, mentre Baldari veniva preferito a Bertoldi nel tridente d’attacco, anche in questo caso 4-2-3-1.

Sono tre gli ex della partita, Tortolano e Crescenzo nelle fila del Trastevere e Proia in quelle della Samb.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano subito forte le due squadre, nessun timore reverenziale dei rossoblu al cospetto della quarta forza del campionato. Al 2’ Alboni fuggiva sulla destra e metteva in mezzo, con qualche difficoltà la retroguardia capitolina sventava la minaccia. Al 6’ ci provava Torromino con un tiro dal limite, la sfera terminava sul fondo. La reazione del Trastevere non si faceva attendere, un tiro dal limite dell’ex Crescenzo veniva parato senza difficoltà da Mazzi.

Al 19′ un cross di Mauthe creava qualche grattacapo ad Alessandri, il portiere amaranto parava in due tempi. Al 21′ i capitolini rispondevano con Tortolano, il suo tiro dai venti metri veniva parato da Mazzi. Un minuto più tardi ci provava Baldari dal limite, parava Mazzi. Nonostante una leggera supremazia territoriale dei capitolini, i rossoblu non soffrivano più di tanto dalle parti di Mazzi. Al 24’ un tiro dalla distanza di Angiulli, si perdeva alto sopra la traversa.

All’improvviso la gara si accendeva con un’accelerazione dei padroni di casa, correva il minuto 32’ allorquando Alonzi pescava in area l’ex Crescenzo, questi, con una velocità di esecuzione, eludeva l’intervento dei difensori rossoblu è scaraventava la sfera in rete, portando in vantaggio il Trastevere. Trastevere 1 – Samb 0.

Forti del vantaggio gli amaranto insistevano e al 36’ andavano al tiro con Alonzi, bloccava a terra Mazzi. Due minuti più tardi un altro ex, Tortolano si liberava di Zaffagnini, andava sul fondo e metteva in mezzo, Alonzi calciava al volo, Karkalis si immolava deviando la sfera con il corpo in angolo. I rossoblu erano incapaci di reagire e al 42’ subivano il raddoppio, Crescenzo, dopo aver chiuso un triangolo con Alonzi, si liberava di Karkalis e, solo davanti a Mazzi, spediva la sfera in rete. Trastevere 2 – Samb 0. Dopo due minuti di recupero, si andava al risposo dunque con i rivieraschi sotto di due reti.

Secondo Tempo

Nella ripresa partivano di gran carriera gli uomini di mister Manoni decisi a riequilibrare le sorti del match, al 48’ un tiro dal limite di Angiulli finiva di poco sul fondo, al 53’ accorciavano le distanze, era lo stesso Angiulli dalla fascia sinistra che scodellava in area, Zaffagnini svettava di testa e trafiggeva Alessandri. Trastevere 2 – Samb 1.

I rossoblu insistevano, approfittando del momento di sbandamento dei capitolini e al 59’ pervenivano al pareggio, un tiro da distanza ravvicinata di Lulli costringeva Giordani ad una chiusura disperata con la sfera che terminava, per questione di centimetri, oltre la linea di porta, beffando così il proprio portiere Alessandri. L’arbitro assegnava il goal ai rossoblu, tra le proteste dei capitolini. Trastevere 2 – Samb 2.

Subito il pareggio, i ragazzi di Cioci reagivano come morsi da una tarantola, catapultandosi dalle parti di Mazzi e al 63’ colpivano la traversa con Briatico, con un colpo di testa su angolo battuto da Bertoldi. I rossoblu rispondevano al 77’ con un tiro dalla distanza di Lulli, la sfera sfiorava il palo. Al minuto 83’ Marras, dopo uno scambio in area con Cardella andava al tiro, la sfera sfiorava il palo.

All’85’ ci provava Cardella, il suo tiro da buona posizione terminava di poco fuori. Allo scadere i capitolini passavano in vantaggio, Liburni scodellava in area un pallone perfetto per Alonzi che, sfruttando l’incertezza del duo Zaffagnini-Karkalis, addomesticava la sfera e con freddezza batteva l’incolpevole Mazzi, regalando così una vittoria insperata ai capitolini. Trastevere 3 – Samb 2.

TRASTEVERE (4-2-3-1): Alessandri; Cervoni, Santovito, Lo Porto (46’ Giordani), Laurenzi; Calderoni (46’ Briatico), Massimo ©; Baldari (63’ Bertoldi), Crescenzo, Tortolano (63’ Liburdi); Alonzi. A disp.: Imbastaro, De Costanzo, De Petris, Santarelli, Ciotoli. All. Franco Cioci

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Mazzi; Mauthe, Zaffagnini, Karkalis, Agostinone (46’ Lulli); Favo (70’ Proia), Angiulli ©; Alboni (79’ Viscardi), Torromino (75’ Vita), Marras; Cardella (89’ Del Moro). A disp.: Marone, Conson, Feliz Rabacal, Tassi. All. Manolo Manoni

ARBITRO: Fabio Cevenini di Siena. Giudici di linea: A. Alessandrino / G. F. Massari

NOTE: Cielo molto nuvoloso, temperatura 8°C. circa, terreno di gioco in discrete condizioni. Trastevere in completo amaranto, mentre i rivieraschi in completo bianco con inserti rossi e blu sulle casacche. Spettatori 500 circa, di cui 100 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 33’ e 40’ Crescenzo (T.), 53’ Zaffagnini (S.), 59’ aut. Giordani (S.), 90’ Alonzi (T.)

AMMONITI: 5’ Lo Porto (T.), 39’ Calderoni (T.), 70’ Torromino (S.), 86’ Cardella (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 4

RECUPERO: 2’ 1° T. – 4’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net