venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > A Macerata “Il Corpo che Ascolta il Corpo che Parla”

A Macerata “Il Corpo che Ascolta il Corpo che Parla”

a macerata

A Macerata “Il Corpo che Ascolta il Corpo che Parla” – Con grande partecipazione Sabato 25 marzo 2023, alle ore 9:30, 50&PIÙ, l’Associazione Nazionale aderente alla Confcommercio, ha organizzato il Convegno Medico, dal titolo “Il Corpo che Ascolta il Corpo che Parla”, presso la Biblioteca della Società Filarmonico Drammatica di Macerata.
L’incontro ha voluto avvicinare i soci e tutti gli altri partecipanti alla conoscenza ed al miglioramento
della qualità della vita nell’età senile. Infatti, sono stati affrontati temi quali l’importanza del movimento e del tenersi in forma con una corretta alimentazione, prevenire e riconoscere i sintomi e le cause di osteoporosi e artrosi e l’approccio all’attività motoria attraverso le esperienze della “movimento terapia”.
Ad aprire il convegno Antonio Oppido, Presidente provinciale 50&Più, e ad illustrare gli argomenti il
Dott. Giorgio Mancini, medico Geriatra, il Dott. Roberto Procaccini, Primario Reparto di Ortopedia dell’ospedale di Macerata, e la Dott.ssa Gabriella Zagaglia, Psicomotricista.

Sono intervenuti alla manifestazione:
il Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni, per l’Amministrazione Regionale delle Marche,
il Vice Presidente Nazionale Antonio Fanucchi, per l’Associazione Nazionale 50&PIÙ,
Il Consigliere Nazionale Giancarlo Acciaio per l’Associazione Nazionale 50&PIÙ.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net