lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: termina con un pareggio (0-0) la sfida col Termoli

Samb: termina con un pareggio (0-0) la sfida col Termoli

Sport, Samb: termina con un pareggio (0-0) la sfida tra Termoli e Samb. Risultato giusto, gara equilibrata, i rossoblu hanno rischiato poco o nulla. Espulso nel finale Antezza

di Marco De Berardinis

E’ terminata con un salomonico 0-0 la gara tra Termoli e Samb. Un risultato tutto sommato giusto per ciò che le due squadre hanno fatte vedere in campo nell’arco dei novanta minuti di gioco.  Equilibrio sia nel primo che nel secondo tempo, anche se i rossoblu sul finire della prima frazione di gioco, sono andati più vicini alla segnatura. Quasi del tutto inoperosi i due portieri e ciò la dice lunga sull’andamento del match.

Contro i molisani il tecnico Manoni confermava per dieci undicesimi la formazione che aveva battuto prima della sosta la Vastese, l’unica novità nell’undici titolare era quella di Proia he sostituiva lo squalificato Angiulli. In panchina dopo due mesi di assenza per infortunio, tornava Guerrieri.Indisponibili Chinellato, Karkalis, Zaffagnini, Torromino, Lulli e Angiulli, confermato il 4-3-3.

Nelle fila dei giallorossi anche il tecnico Esposito confermava per otto undicesimi la formazione battuta dalla Vigor Senigallia nel turno precedente, nello specifico, in difesa Antezza prendeva il posto di Hutzol, a centrocampo l’argentino Scoppa e Ciofi, sostituivano rispettivamente Bamba e Corcione, anche in questo caso, Lombardo confermava il 3-5-2.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano subito forte i giallorossi, intenzionati a sbloccare quanto prima il risultato, la prima conclusione era proprio dei padroni di casa con un tiro dal limite di Maiorino al 4’, la sfera sorvolava di poco la traversa. Al 10’ su incursione di El Ouazni, Conson era costretto a rifugiarsi in angolo. Gli uomini di Esposito insistevano nella loro azione offensiva, ma la difesa dei rivieraschi non correva grossi pericoli. Al 15’ Marras appena entrato in area tentava la conclusione, murata dalla difesa giallorossa.

Con il passare dei minuti, la gara si faceva più equilibrata, le due squadre tentavano la via della rete, ma i rispettivi portieri non correvano pericoli di sorta. Al 32’ un tiro dai venti metri di Feliz Rabacal, veniva parato senza problemi da Lombardo. Tre minuti più tardi, su punizione battuta da Favo in area, svettava di testa Cardella, la sfera sorvolava la traversa. I giallorossi rispondevano al minuto 37, Carnevale entrava in area, si liberava di Mauthe e calciava verso Marone, il portiere rossoblu parava a terra la conclusione del centrocampista molisano e sventare la minaccia.

Sul finire del tempo, i ragazzi di Manoni erano più propositivi e più pericolosi. Al 39’ una punizione dal limite di Cardella, sfiorava la traversa. Al 41’ un tiro di Favo dai venticinque metri, veniva parato a terra da Lombardo. Un minuto più tardi, un tiro da distanza assiderale di Viscardi, costringeva Lombardo a distendersi in tuffo e deviare la sfera in angolo. Ad un minuto dal termine del primo tempo, era ancora Favo a tentare la conclusione, un difensore deviava la sfera in angolo. Dopo due minuti di recupero terminava la prima frazione di gioco. Prima parte di tempo in favore dei padroni di casa, seconda parte ad appannaggio dei rossoblu, ma il risultato rimaneva inchiodato sullo 0-0. Termoli 0 – Samb 0.

Secondo Tempo

Nella ripresa partivano di gran carriera gli uomini di Raffaele Esposito decisi a sbloccare il match, al 52’ reclamavano un calcio di rigore per un fallo in area di Conson ai danni di Lorusso, tra le proteste dei calciatori giallorossi, l’arbitro lasciava proseguire l’azione. Due minuti più tardi, i rossoblu andavano vicini al vantaggio, assist di Favo per l’accorrente Proia al limite dell’area, il tiro di prima intenzione del centrocampista romano faceva la barba al palo e si spegneva sul fondo.

Anche i rossoblu reclamavano un calcio di rigore al minuto 56 per un fallo in area di Sicignano ai danni di Feliz Rabacal, anche in questo caso l’arbitro lasciava proseguire. I giallorossi rispondevano al 60’, su angolo battuto da Scoppa in area, si creava una mischia, risolta a fatica dai difensori marchigiani. Al 69’ un colpo di testa perentorio di El Ouazni, su cross di Ciofi, finiva di poco alto sopra la traversa. Con il passare dei minuti il ritmo della gara si abbassava, entrambe le squadre non sembravano intenzione a rischiare, anche se i rossoblu sembravano più propositivi.

Al 78’ per un fallo su Marras al limite dell’area di Signignano, l’arbitro concedeva un calcio di punizione, la battuta di Cardella era da dimenticare. All’87’ un fallo di Antezza su Feliz Rabacal veniva punito con il rosso dall’arbitro, il calciatore era già stato ammonito, i giallorossi rimanevano in dieci per i restanti minuti del match. Al 92’ i rossoblu si vedevano annullare una rete realizzata da Del Moro, su spizzata di Conson, l’attaccante rivierasco si trovava in fuorigioco. Terminava qui il match con la divisione della posta in palio. Termoli 0 – Samb 0.

Questo il tabellino del match: Termoli – Sambenedettese: 0 – 0

CALCIO TERMOLI 1920 (3-5-2): Lombardo; Di Nisio (77’ De Marzo), Sicignano ©, Caiazza (82’ Hutsol); Antezza, Maiorino, Scoppa, Ciofi, Carnevale; El Ouazni (82’ Dragutinovic), Lorusso (59’ Corcione). A disp.: Recchia, Bamba, Da Silva Costa, Diop, Pipino. All. Raffaele Esposito

A.S. SAMBENEDETTESE (4-3-3): Marone; Mauthe, Conson ©, Agostinone, Viscardi (79’ Luzzetti); Alboni (16’ Feliz Rabacal, 90’ Del Moro), Favo, Proia (75’ Tassi); Marras, Cardella, Vita. A disp.: Guerrieri, Murati, Sciarra, Amato, Scarponi. All. Manolo Manoni

ARBITRO: Giuseppe Scarpati di Formia. Giudici di linea: A. Gentilezza / A. Di Curzio

NOTE: Cielo sereno, temperatura 17°C. circa, terreno di gioco in discrete condizioni. Termoli con la consueta casacca giallorossa e pantaloncini bianchi, mentre i rivieraschi in completo bianco con inserti rossi e blu sulle casacche. Spettatori 500 circa, di cui 50 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 

AMMONITI: 11’ Cardella (S.), 13’ Scoppa (T.), 29’ Antezza (T.), 47’ Proia (S.), 67’ Favo (S.), 73’ Sicignano (T.), 91’ Lombardo all. (T.)

ESPULSI: 87’ Antezza (T.)

ANGOLI: 4 – 6

RECUPERO: 2’ 1° T. – 3’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net