lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Italia > Sicurezza sul lavoro, Gribaudo (Pd): Istituita commissione d’inchiesta

Sicurezza sul lavoro, Gribaudo (Pd): Istituita commissione d’inchiesta

gribaudo

Sicurezza sul lavoro, Gribaudo (Pd): Istituita commissione d’inchiesta – “Sono orgogliosa, oggi la Camera dei Deputati vota all’unanimità la mia proposta di istituire una Commissione d’Inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della sicurezza. Un passo importante, una risposta necessaria da parte del Parlamento per difendere i diritti, la salute e la vita di chi lavora”. Così in una nota diffusa ieri la deputata e vice Presidente PD Chiara Gribaudo.

“Oggi piangiamo altri due operai morti sul lavoro nel milanese. I dati del 2022 ci riportano 1090 morti, quasi 700mila feriti e 60744 malattie professionali. Sono persone, non numeri, quelli che sono venuti a mancare e ad ammalarsi sui luoghi di lavoro. Da questo concetto dovremo partire nell’utilizzo di questo importante strumento. L’istituzione di una commissione consentirà non solo di accertare il livello di applicazione delle norme antinfortunistiche, ma soprattutto di individuare nuove misure e politiche di prevenzione, attraverso il coinvolgimento delle parti sociali, per rafforzare la cultura della sicurezza in ambito lavorativo. Mettiamoci al lavoro, perché certe tragedie non accadano mai più”, conclude Gribaudo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net