sabato, Aprile 27, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu decimati tra infortuni e squalifiche, ospiti della Matese

Samb: rossoblu decimati tra infortuni e squalifiche, ospiti della Matese

Samb: rossoblu decimati tra infortuni e squalifiche, ospiti della Matese. Infortunati Chinellato, Zaffagnini, Alboni, Karkalis, Torromino e Lulli, squalificati Mauthe e Cardella. Si giocherà domenica alle h.15:00

di Marco De Berardinis

Mancano quattro gare al termine della regular season, con i rossoblu che in queste gare mancanti devono ottenere più punti possibili per raggiungere al più presto la tanto agognata salvezza. Domenica 16 aprile i rossoblu saranno di scena a Piedimonte Matese, cittadina in provincia di Caserta, dove affronteranno allo stadio Pasqualino Ferrante, la Matese dell’ex Vittorio Esposito, gara valida per la quattordicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D girone F, il cuifischio d’inizioèfissato per le h.15:00.

Dopo l’inopinata sconfitta interna con il Fano, l’ennesima fra le mura amiche, i ragazzi di Manoni cercano il riscatto contro l’ostico Matese, squadra rivelazione di questo torneo, che a sua volta vuole cancellare la sconfitta di Senigallia e dunque desiderosa di riscatto, sarà dunque una gara difficile per i rossoblu, tra l’altro, falcidiati dalle assenze.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, il club Matese che ha già cambiato la guida tecnica, passando da Fabrizio Perrotti a Corrado Urbano, lo scorso anno è arrivato dodicesimo, un gradino sopra ai play out, salvandosi all’ultima gara di campionato. Vista la sofferenza dello scorso campionato, quest’anno la società, il cui obiettivo rimane sempre la salvezza, ha fatto acquisti di spessore che gli hanno consentito fino ad oggi, di fare un campionato tranquillo, tant’è che attualmente la squadra si trova sorprendentemente sesta in classifica.

Dopo trenta gare di campionato, i verde oro sono sesti in classifica con 43, punti 6 in più dei rossoblu, frutto di 11 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, hanno incassato 41 reti e ne hanno realizzate 33, mentre nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria e 2 sconfitte. La squadra campana ha il quarto miglior attacco del girone. Nel turno pre-pasquale gli uomini di Urbano sono stati sconfitti in trasferta dalla Vigor Senigallia 3-2.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Manoni dovrà fare iconti con le tante assenze, quelle di Cardella e Mauthe per squalifica e quella di Alboni per infortunio, oltre agli infortunati di lungo corso come Chinellato, Zaffagnini e Karkalis,per non parlare di Torromino e Lulli, ormai fuori dal progetto Samb. Tornerà invece a disposizione, dopo aver scontato la squalifica Vita, dunque sarà una Samb incerottata quella che affronterà i campani.

Per quanto riguarda la formazione, ci saranno quindi delle novità rispetto all’undici che ha affrontato il Fano, nello specifico Murati sostituirà Mauthe lungo l’out destro difensivo, Tassi prenderà il posto dell’infortunato Angiulli a centrocampo, in avanti il rientrante Vita formerà il tridente con Marras e Proia, confermato il 4-3-3. Dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Matese: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Murati, Conson, Agostinone e Luzzetti, centrocampo a tre formato da Favo, Angiulli e Viscardi, tridente offensivo composto da Marras, Vita e Proia.

In casa verdeoro il tecnico Urbano riavrà a disposizione Setola e Riccio, rimasti fuori a Senigallia per squalifica, mentre è in dubbio la presenza di Nocerino ancora febbricitante. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i rossoblu, dovrebbe essere la seguente, (confermato il 4-4-2): Palombo tra i pali, Riccio, La Gamba, Szyszka e Setola saranno i quattro di difesa, Ricciardi, Carnevale, Ricamato e Blando, i quattro di centrocampo, Napoletano ed Esposito le due punte.

All’andata la gara teminò 1-2 in favore dei campani, con reti di Ricamato, Cardella e Langellotti. Feliz Rabacal fu espulso nella ripresa. Cardella sbagliò un rigore allo scadere del match.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Piccolo di Pordenone (Camilli/Esposito). Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 16 aprile. Sono previsti pochi tifosi al seguito della squadra.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net