lunedì, Maggio 27, 2024
Home > Lazio > Roma, maxi incendio in una palazzina a Colli Aniene: un morto,diversi feriti e cento sfollati

Roma, maxi incendio in una palazzina a Colli Aniene: un morto,diversi feriti e cento sfollati

Roma, maxi incendio in una palazzina a Colli Aniene: un morto,diversi feriti e cento sfollati – Fumo, fiamme, paura, un morto, persone ferite e 100 sfollati a Roma.

È questo il bilancio del terribile incendio, che ieri pomeriggio, per motivi ancora da chiarire, è divampato all’interno di una palazzina in ristrutturazione, situata in via D’Onofrio a Colli Aniene.

Segnalato il rogo, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco con 4 Aps, 2 autobotti, 2 autoscale, carro teli, e carro autoprotettori, che in serata sono riusciti a domare le fiamme.

Presenti anche i sanitari del 118 insieme ai Carabinieri, la Polizia Locale e di Stato.

Sul luogo, il pm di turno della procura di Roma e il prefetto di Roma Lamberto Giannini.

Preoccupato anche, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri attraverso i social scrive,

“Sto seguendo con angoscia le operazioni di soccorso del terribile incendio che ha coinvolto 7 piani di una palazzina in ristrutturazione a Colli Aniene.

Mi stringo al dolore della famiglia della vittima ed esprimo la mia solidarietà a tutti i feriti.

Siamo vicini alle famiglie colpite da questa tragedia e le sosterremo in tutti i modi.

Sono in contatto con il Prefetto Giannini, il Presidente Umberti, l’assessore Zevi, e la Protezione Civile di Roma Capitale che sono operativi sul posto per sopperire a tutte le necessità.

Grazie a tutti i soccorritori, ai vigili del fuoco, alla direzione del Sant’Eugenio e a tutti gli operatori sanitari che stanno dando il massimo per prendersi cura delle persone”.

In serata, sempre il primo cittadino comunica,

“L’incendio della palazzina a Colli Aniene è stato domato.

Si sta proseguendo con le verifiche tecniche da parte dei Vigili del Fuoco. Il bilancio purtroppo si conferma molto pesante.

Un uomo ha perso la vita, ci sono diversi feriti: nove ricoverati al Policlinico e quattro al Sant’Eugenio.

Come prima forma di sostegno, abbiamo allestito in tre strutture postazioni attrezzate per l’accoglienza di tutti gli abitanti del palazzo che non potranno rientrare nelle loro case.

Ringrazio ancora i Vigili del Fuoco, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, i volontari della Protezione civile, il Presidente Umberti e tutti coloro i quali si sono messi prontamente a disposizione per affrontare l’emergenza” .

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net