mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport: è nata la nuova San Benedetto calcio

Sport: è nata la nuova San Benedetto calcio

Sport: è nata la nuova San Benedetto calcio. La nuova denominazione nata dalla trasformazione del Porto D’Ascoli, è San Benedetto calcio SSDRL, il cui presidente è Fausto Massi

di Marco De Berardinis

Il giorno 23 giugno è nata ufficialmente la San Benedetto calcio S.R.L. società sportiva dilettantistica, in breve San Benedetto calcio SSDRL, la richiesta è stata accolta dalla Figc per il cambio di denominazione del Porto D’Ascoli, il presidente della neonata società è Fausto Massi, fratello di Vittorio già presidente del Porto D’Ascoli.

La nuova società è già al lavoro da alcune settimane per allestire una rosa competitiva in grado di fare un campionato di vertice, a tal proposito sono stai ingaggiati l’allenatore Maurizio Lauro, lo scorso anno all’Alessandria in C, il direttore sportivo, ex Campobasso Stefano De Angelis e il bomber Danilo Alessandro classe 1988, lo scorso anno al Lumezzane dove ha realizzato 22 reti conquistando la promozione in serie C.

E’ stato anche definito lo staff tecnico, con l’allenatore Lauro lavoreranno il suo vice Marco Mancinelli e il preparatore atletico Mauro Amadio, mentre Francesco Terrani sarà il preparatore dei portieri.

Altre trattative in fase di definizione sono relative al mediano Francesco Antonelli del Lumezzane, al centrocampista sambenedettese Simone Paolini lo scorso anno all’Andria e a Cosimo Forgione del Pineto, mentre è in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in Riviera l’attaccante Simone Tomassini, lo scorso anno all’Orvietana ed autore di 13 reti.

Invece per quanto riguarda i calciatori del Porto D’Ascoli, dovrebbero passare alla San benedetto calcio, gli attaccanti Nazzareno Battista e Salvatore Buonavoglia, i centrocampisti Alessandro Evangelisti e Vittorio Pietropaolo e il giovane difensore Alessandro Zoboletti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net