martedì, Maggio 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” del 27 agosto alle 9.40 su Rai 1: tra Liguria e Toscana

Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” del 27 agosto alle 9.40 su Rai 1: tra Liguria e Toscana

azzurro

Anticipazioni per “Azzurro – Storie di mare” con Beppe Convertini del 27 agosto alle 9.40 su Rai 1: tra Liguria e Toscana – Questa settimana, nell’appuntamento in onda domenica 27 agosto 2023 ore 9:40 su Rai 1, “Azzurro Storie di mare”, si concentrerà sulle meraviglie della Liguria e della Toscana. 

Nella quarta puntata saranno mostrate le bellezze, le mille potenzialità e gli infiniti volti di queste due regioni. Spazio anche alle scoperte, alle ricerche scientifiche e alle professioni legate al mondo marino.

Con Beppe Convertini e il team di Azzurro si imparerà a rispettare di più il mare e a promuovere nel concreto quella cultura della sostenibilità ambientale di cui tutti, oggi più che mai, siamo chiamati ad essere convinti ambasciatori. Ospite della puntata, la cantante Karima.

Convertini navigherà dalla città di La Spezia fino alla Versilia per scoprire tradizioni, usi e costumi di due regioni, scoprendo la storia di questi due territori fortemente legati al proprio mare: sarà un viaggio tra passato, presente e futuro perché si conosceranno le antiche maestranze legate al mondo marino, ma anche i progetti per l’implementazione della blue economy. 

Giuseppe Convertini, detto Beppe (Martina Franca20 luglio 1971) è un attoreconduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano,

Beppe nasce a Martina Franca il 20 luglio 1971. Inizia la propria carriera nello spettacolo nel 1987, partecipando per due edizioni al Festival della Valle D’Itria a Martina Franca che lascia dopo la maturità per studiare all’Università degli Studi di Torino, vincendo una borsa di studio, alla Facoltà di Economia e Commercio. Nel 1989 contemporaneamente agli studi universitari, intraprende la carriera di modello, calcando le passerelle dei più grandi stilisti, a MilanoParigiNew York, diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Successivamente partecipa ad alcune produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Nel 1994 debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, ed in TV con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L’anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d’autore di Rai Uno.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/07/Azzurro-Storie-di-mare–e3c04a22-f817-409e-b25e-e34508685d3a-ssi.html