lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu attesi dal Chieti nel big match della dodicesima giornata

Samb: rossoblu attesi dal Chieti nel big match della dodicesima giornata

samb

Samb: rossoblu attesi dal Chieti nel big match della dodicesima giornata. Recuperati gli infortunati Martiniello, Scimia e Paolini. Si giocherà domenica alle h.14:30. Saranno 500 i tifosi al seguito della squadra

di Marco De Beradinis

Dopo il ritorno alla vittoria contro il Matese, i ragazzi di Lauro sono attesi dalla difficile trasferta di Chieti, contro i neroverdi di mister Chianese, seconda forza del campionato, gara valida per la dodicesima giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 19 novembre allo stadio Guido Angelini, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Il Chieti quest’anno è partito molto bene in campionato, tant’è che ha anche assaporato la gioia della vetta della classifica. La squadra di Chianese è una delle formazioni che si contenderanno la vittoria del campionato, insieme a Samb, L’Aquila e Campobasso, con le ultime due che i rossoblu affronteranno in sequenza, Abruzzesi al Riviera, molisani in trasferta.

Rimanendo sugli ospiti, quest’anno la società ha allestito un organico in grado di competere per le prime posizioni, a tal proposito ha letteralmente rivoluzionato la squadra, nello specifico sono stati acquistati: Adam Laziz dal Montespaccato, Amadou Diambo dal Grosseto, il difensore Nicolò Postiglione dal Pescara, Alessandro Gatto dal Legnago Salus, Diego Conson dalla Samb, i centrocampisti Cosimo Forgione dal Pineto e Salvatore D’Ancora dal Grosseto, l’esterno offensivo Federico Barlafante dalla Juve Stabia, Edoardo Bartoli dal Notaresco,i bomber Matteo Ardemagni dal Siena e l’ex rossoblu Ameth Fall dal Tivoli, il difensore Marco Vesi dalla COS Serrabus Ogliastra.

La partenza in questa stagione è stata ottima, come detto in precedenza, addirittura nelle prime cinque giornate di campionato i neroverdi non avevano ancora incassato un goal, infatti gli uomini di Chianese sono secondi in classifica con 22 punti, a 3 lunghezze dai rossoblu, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, hanno realizzato 13 reti e ne hanno subite 7. Nell’ultimo turno di campionato, hanno battuto a domicilio il Riccione 1-2. Nelle ultime 5 gare i ragazzi di Chianese hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi e 1 sconfitta. In casa il Chieti ha ottenuto 4 vittorie ed 1 pareggio, numeri che fanno capire la forza di questa squadra.

Tornando ai rossoblu, il big match contro il Chieti sarà un vero banco di prova, il primo di questa stagione, che tasterà la vera forza di questa squadra, allestita in estate per fare il salto di categoria. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico campano dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione che ha strapazzato il Matese, il rientrante Scimia, che ha smaltito il virus intestinale,riprenderà il suo posto in mezzo al campo, a farne le spese dovrebbe essere Alessandro, confermati invece in attacco Tomassini, Battista e Cardoni, recuperati e dunque abili e arruolati, il già citato Scimia, Paolini Martiniello, il solo Tsechoev sarà ancora assente perché privo di transfer, il modulo dovrebbe essere di nuovo il 4-3-3, abbandonato in occasione della gara con ilMatese,dove è stato utilizzato il vecchio 4-2-3-1. Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Chieti: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Battista.

Dall’altra parte, anche il tecnico degli abruzzesi Chianese dovrebbe confermare in toto la formazione corsara a Riccione (1-2), confermato anche il 4-2-3-1; questi dunque i probabili undici di partenza: Serra tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Marino, Postiglione Conson e Laziz,diga davanti alla difesa formata dal tandem Mercuri-Forgione, centrocampo a tre composto da Masawoud, Paletta e Salvatore, terminale offensivol’ex Fall.

All’Angelini si affronteranno le migliori difese del girone, i rossoblu hanno incassato 8 reti, mentre i neroverdi 7, per quanto riguarda invece l’attacco, i ragazzi di Lauro hanno realizzato 22 reti, mentre gli abruzzesi soltanto 13. Quattro gli ex della gara, Diego Conson Ameth Fall nelle fila del Chieti, Luca Sbardella eil tecnico Murizio Lauro in quelledei rossoblu. Lo scorso anno i rivieraschi sbancarono l’Angelini 0-3, con reti di Lulli, Vita e Feliz Rabacal.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Stefano Raineri di Como. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 19 novembre. Saranno 500 i tifosi al seguito della squadra in terra abruzzese.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net