mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Mondo > Israele: “Avanti anche senza il sostegno degli alleati”

Israele: “Avanti anche senza il sostegno degli alleati”

israele

Israele: “Avanti anche senza il sostegno degli alleati” – Dopo l’approvazione alle Nazioni unite di una risoluzione che chiede un cessate il fuoco umanitario a Gaza e le critiche, da Tel Aviv arriva la replica del ministro degli Esteri israeliano.

Eli Cohen ha dichiarato infatti che Israele proseguirà la guerra contro Hamas con o senza il sostegno internazionale. Ha sottolineato che un cessate il fuoco attuale sarebbe un vantaggio per l’organizzazione terroristica Hamas, consentendole di minacciare nuovamente i residenti israeliani. Questa dichiarazione segue l’approvazione, con ampia maggioranza, di una risoluzione non vincolante dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a favore di un cessate il fuoco umanitario nella Striscia di Gaza. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato poco prima del voto che Israele stava perdendo favore a causa del bombardamento indiscriminato su Gaza.

Foto di jorono da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net