lunedì, Luglio 15, 2024
Home > Italia > La Meloni dopo le critiche della Schlein: hai ascoltato bene il mio discorso ad Atreju?

La Meloni dopo le critiche della Schlein: hai ascoltato bene il mio discorso ad Atreju?

meloni

La Meloni dopo le critiche della Schlein: hai ascoltato bene il mio discorso ad Atreju? – Dopo le aspre critiche di pregiudizii anti-immigrazione rivolte dalla segretaria del PD Elly Schlein nei confronti del discorso di chiusura tenuto da Giorgia Meloni alla chiusura della festa di Atreju, giunge oggi la replica della Premier in difesa delle proprie posizioni.

“Secondo Schlein, nel mio intervento ad Atreju avrei alzato la voce per aizzare la platea contro i migranti sui barconi.Non so quale discorso abbia ascoltato la leader del Pd”. Questo scrive infatti scrive sui social la Meloni. “Parlare di lotta ai trafficanti di esseri umani, di difesa dei confini europei,di dare una risposta vera all’immigrazione clandestina non è aizzare le platee”, dice la Premier.

“Essere contro i migranti è consentire a migliaia di disperati di affidare le loro speranze a gente senza scrupoli”, conclude Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni (Roma15 gennaio 1977) è una politica italiana, dal 22 ottobre 2022 Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.

Prima donna a capo del governo nella storia d’Italia,[8][9] ha ricoperto precedentemente gli incarichi di vicepresidente della Camera dei deputati dal 2006 al 2008[10] e di ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011. È stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca. Non condividendo il supporto dato dal Popolo della Libertà al governo Monti, ne è poi uscita e ha fondato, insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo 2014.[11] Dal 29 settembre 2020 è presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei.[12][13]

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed esterna: https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Giorgia_Meloni_al_Quirinale_%282022%29_%28cropped%29.jpg