domenica, Giugno 9, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: trasferta non proibitiva per i rossoblu, ospiti del Tivoli

Samb: trasferta non proibitiva per i rossoblu, ospiti del Tivoli

samb

Samb: trasferta non proibitiva per i rossoblu, ospiti del Tivoli. Assenti Paolini e Tsechoev. Partirà dalla panchina il neo acquisto Fabbrini. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo la roboante vittoria contro il Sora, la Samb cerca il bis in terra laziale, affrontando il Tivoli, squadra sicuramente alla portata dei rivieraschi che attualmente si trova nei bassifondi della classifica, in piena zona play out, gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 14 gennaio, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Gli innesti di Bontà a centrocampo e Senigagliesi in avanti, hanno dato sicuramente più equilibrio alla squadra, ma soprattutto più esperienza con Bontà che ha già dimostrato di essere un ottimo calciatore, nonostante non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe. Anche Senigagliesi si è subito inserito nei meccanismi della squadra, dando imprevedibilità sulla fascia destra e andando addirittura in rete al suo esordio.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, all’indomani della sconfitta interna contro il Matese dello scorso ottobre, la società tiburtina ha esonerato Giorgio Galluzzo e al suo posto ha chiamato Mirko Granieri.

Nelle 18 gare fin qui disputate, i tiburtini, che occupano la quattordicesima posizione in classifica, hanno ottenuto 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte, hanno incassato 30 reti e ne hanno realizzate 18, uno dei peggiori attacchi del girone e la seconda peggior difesa. Dopo quella del Monterotondo. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di Granieri hanno pareggiato 0-0 a Riccione, nelle ultime gare hanno ottenuto vittoria, 1 sconfitta e 3.

Sono tre gli ex che militano nella squadra tiburtina e cioè Panaioli, Montesi e Valentini.

Tornando alla Samb, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Lauro non dovrebbe apportare delle modifiche sostanziali rispetto alla formazione che ha battuto il Sora, sarà sicuramente dell’undici titolare Pagliari che ha scontato il turno di squalifica, tornerà in panchina Orfano, per il resto saranno gli stessi di domenica scorsa. Il neo acquisto Fabbrini partirà dalla in panchina.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico campano dovrebbe confermare il 4-3-3, ancora assenti Paolini per infortunio, ma sulla via della guarigionee Tsechoev in attesa del trasfer; dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Tivoli: Grillo tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Bontà, Arrigoni e Pietropaolo, tridente offensivo composto da Senigagliesi, Tomassini e Battista.

In casa tiburtina il tecnico Granieri dovrebbe confermare l’undici che haimpattato a Riccione domenica scorsa, ivi compreso il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Zappalà tra i pali, Ruiz, Valentini, Di Emma e Savisaranno i quattro di difesa, Jurgens, Ruci e Panaioli, i tre di centrocampo, Maurizi, Pellegrini Cruz le tre punte.

All’andata i rossoblu hanno battuto al Riviera i laziali 3-0, con reti di Battista, Zoboletti e Tomassini.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Ciro Aldi di Lanciano. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 14 gennaio. Saranno 90 i tifosi rivieraschi al seguito della squadra.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net