giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Lazio > Caso di Ilaria Salis, Casini-Leoncini (Italia Viva):Indignati per condizioni di detenzione . Ungheria rispetti il Diritto internazionale

Caso di Ilaria Salis, Casini-Leoncini (Italia Viva):Indignati per condizioni di detenzione . Ungheria rispetti il Diritto internazionale

Roma, 1 febbraio 2024 – “La comunità di Italia Viva si ritrova oggi davanti all’Ambasciata ungherese a Roma per esprimere tutta la propria vicinanza a Ilaria Salis. Siamo indignati per le condizioni inumane e degradanti in cui è tenuta in carcere e chiediamo a gran voce il rispetto dello stato di diritto, delle normative europee e degli standard internazionali sulla detenzione. Auspichiamo un giusto ed equo processo e ci auguriamo che la magistratura ungherese accolga la richiesta di una misura cautelare alternativa che consenta alla nostra connazionale di tornare presto in Italia”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Chi è Ilaria SalisAnarchica, antifascista, la maestra originaria di Monza ha partecipato a molte battaglie politiche al fianco di centri sociali e organizzazioni militanti. In carcere a Budapest da quasi un anno, ora rischia 24 anni di prigione.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.