giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: immeritata sconfitta dei rossoblu battuti in casa 0-1

Samb: immeritata sconfitta dei rossoblu battuti in casa 0-1

samb

Samb: immeritata sconfitta dei rossoblu battuti in casa 0-1 dalla capolista Campobasso. Rete decisiva realizzata sul finire del primo tempo da Abonckelet. Presenti sulle tribune del Riviera oltre 8.000 spettatori

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – CAMPOBASSO:  0 – 1 (0-1 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Ascioti; Zoboletti, Pezzola, Sbardella (56’ Battista), Pagliari (78’ Pietropaolo); Scimia (68’ Fabbrini), Arrigoni ©, Barberini; Cardoni (56’ Chiatante), Tomassini (85’ Martiniello), Senigagliesi. A disp.: Coco, Sirri, Bontà, Toure. All. Maurizio Lauro

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito; Di Filippo, Pontillo, Bonacchi; Parisi (85’ Pacillo), Abonckelet (57’ Grandis), De Cerchio (73’ Coquin), Maldonado ©, Lombari (65’ Serra); Romero (65’ Gonzales), Di Nardo. A disp.: Di Donato, Lambiase, Rasi, Persichini. All. Rosario Pergolizzi.

TERNA A.: Nicolò Dorillo di Torino. Assist.: Pietro Serra di Tivoli e Gian Marco Pellegrino di Torino

MARCATORI: 40’ Abonckelet (C.),

AMMONITI: 29’ Maldonado (C.), 84’ Battista (S.), 86’ Esposito (C.), 87’ Grandis (C.)

ESPULSI: 95’ Battista (S.)

ANGOLI: 5 – 3

RECUPERO: 2’ 1° T. – 6’ 2° T.

NOTE: Giornata estiva, temperatura di 24° C. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 8.228. Abbonati 3.758. Presenti in curva sud 1.250 tifosi molisani.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la sconfitta di L’Aquila, i ragazzi di Lauro affrontano al Riviera la capolista Campobasso, una gara che i rivieraschi vogliono vincere, in primis per riscattare l’opaca prova in terra d’Abruzzo, in secondo luogo, per vendicare l’immeritata sconfitta dell’andata. Di fronte ai propri tifosi, record stagionale di spettatori per il big match contro i molisani, i ragazzi di Lauro vogliono tirar fuori l’orgoglio e regalare una gioia ai propri sostenitori, che quest’anno si sono rivelati l’arma in più.

Contro i molisani, il tecnico rossoblurivoluziona la formazione rispetto a quellauscita sconfitta da L’Aquila, nello specifico, Pagliari torna titolare sulla fascia sinistra difensiva, con Pietropaolo che si accomoda in panchina, a centrocampo Barberini e Scimia vengono preferiti rispettivamente a Toure Bontà, in avanti Cardoni Tomassini sostituiscono Fabbrini Martiniello, confermato il 4-3-3.

Dall’altra parte anche il tecnico del Campobasso Pergolizzi conferma in toto la formazione che ha strapazzato 3-1 il Riccione domenica scorsa, confermato anche il 3-5-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Campobasso, gara valida per la trentunesima giornata del campionato di serie D, girone F.

H.15:00. Calcio d’inizio battuto dal Campobasso che indossa un completo bianco con fregi rossoblu sulle casacche (anche i molisani hanno i colori sociali rossoblu), mentre la Samb con la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, ma è la Samb a farsi vedere per prima dalle parti di Esposito …….

4’: Senigagliesi fugge sulla corsia mancina, giunto nei pressi dell’area si accentra e lascia partire una sassata che sfiora la traversa.

Con il passare dei minuti, i padroni di casa conquistano il centrocampo, facendosi vedere spesso in area ospite, agiscono di rimessa i molisani.

16’: Cardoni ruba palla a Di Filippo, va sul fondo e rimette in mezzo, in area Scimia tira di prima intenzione ma la sfera termina alta sopra la traversa. Buona occasione per i rivieraschi.

17’: sugli sviluppi di un angolo, va al tiro da buona posizione Zoboletti, para a terra Esposito.

27’: scambio Barberini Senigagliesi, con quest’ultimo che va al tiro, la sfera smorzata dalla schiena di Lombari, è facile preda di Esposito.

29’: Ammoniz.: Maldonado

32’: Di Nardo tenta la conclusione dal limite dell’area, para senza difficoltà Ascioti.

40’: Lombari fugge sulla sinistra e scodella la palla in area, Abonckelet solo soletto, complice una difesa svagata, svetta di testa e deposita la sfera in rete. Samb 0 – Campobasso 1.

42’: un lungo lancio dalle retrovie di Maldonado all’indirizzo di Di Nardo, costringe Ascioti ad uscire al limite della propria area, bloccare la sfera e sventare la minaccia.

44’: grande intervento di Ascioti su tiro ravvicinato di Di Nardo, la sfera viene deviata dall’estremo difensore rivierasco in angolo.

45 + 2’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo 2 minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco con i padroni di casa che soccombono 0-1. Rete arrivata al tramonto della prima frazione di gioco. Un risultato bugiardo per quello che i ragazzi di Lauro hanno fatto vedere fino a questo momento, che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per buona parte del tempo. Il Campobasso che aveva fatto poco o nulla fino alla rete del vantaggio, si ritrova sopra di un goal 0-1.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte. In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra destra.

Si riprende dallo 0-1 maturato nella prima frazione di gioco.

Dopo il fischio dell’arbitro, i rivieraschi si riversano nella metà campo dei molisani attaccando a pieno organico, nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma il Campobasso non ci sta e risponde colpo su colpo, la gara è gradevole.

54’: su cross basso dalla sinistra di Pagliari, tira a colpo sicuro Tomassini, Esposito si salva d’istinto deviando la sfera con i piedi e sventando la minaccia. Samb vicina al pareggio.

56’Sostituz. Samb: entra Chiatante – esce Cardoni

56’Sostituz. Samb: entra Battista – esce Sbardella

57’Sostituz. Campobasso: entra Grandis – esce Abonckelet

60’: assolo di Senigagliesi che, parte dalla destra, si accentra, si libera di due difensori molisani, entra in area e lascia partire un diagonale che Esposito con un colpo di reni devia in angolo. Grande intervento del giovane portiere molisano e Samb vicina al pareggio.

65’Sostituz. Campobasso: entra Serra – esce Lombari

65’Sostituz. Campobasso: entra Gonzales – esce Romero

I rivieraschi continuano ad attaccare alla ricerca del pareggio, mentre il Campobasso agisce di rimessa.

68’Sostituz. Samb: entra Fabbrini – esce Scimia

73’Sostituz. Samb: entra Coquin – esce De Cerchio

75’: Arrigoni perde palla a centrocampo ad opera di Coquin, questi si invola solo soletto verso Ascioti e giunto in area tira a colpo sicuro, ma l’estremo difensore rivierasco, con un grande intervento sventa la minaccia. Campobasso vicino al raddoppio.

76’: Senigagliesi, quest’oggi il migliore dei suoi, fugge sulla destra e mette in area, il colpo di testa diTomassinicolpisce la traversa, la sfera torna in campo,Fabbrini tira a colpo sicuro, ma un difensore si immola e con il corpo devia la sfera. Samb vicinissima al pareggio.

78’Sostituz. Samb: entra Pietropaolo – esce Pagliari

84’: Ammoniz.: Battista

85’Sostituz. Campobasso: entra Pacillo – esce Parisi

85’Sostituz. Samb: entra Martiniello – esce Tomassini

86’: Ammoniz.: Esposito

87’: Ammoniz.: Grandis

90’: su cross dalla destra di Senigagliesi, svetta di testa in area Martiniello, la sfera è facile preda di Esposito.

95’Espulsione: Battista, per doppia ammonizione.

90’+6′:Finisce qui la gara.

Dopo 6 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che escono dal rettangolo verde del Riviera con l’onore delle armi, battuti dalla capolista Campobasso 0-1. Una sconfitta immeritata, perché sia nel primo tempo che nella ripresa, i ragazzi di Lauro hanno avuto le loro occasioni, nel primo caso per passare in vantaggio, nel secondo per pareggiare. Nonostante la sconfitta, i rivieraschi sono sempre terzi in classifica, mentre il Campobasso con quattro punti di vantaggio sull’Aquila, volano verso la serie C.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net