giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Lazio > Roma Capitale- On. Svetlana Celli: domenica 21 aprile in Piazza del Campidoglio la mostra “Rome for Peace” per dire no alle guerre

Roma Capitale- On. Svetlana Celli: domenica 21 aprile in Piazza del Campidoglio la mostra “Rome for Peace” per dire no alle guerre

Roma, 19 aprile 2024 – La presidente dell’Assemblea capitolina On.Svetlana Celli domenica 21 aprile, alle ore 12, parteciperà in Piazza del Campidoglio al taglio del nastro di “Rome for Peace”, un’esposizione di disegni realizzati da bambini di tutto il mondo per dire no alla guerra.

Presidente dell’Assemblea capitolina On.Svetlana Celli

E’ un evento che desidera lanciare un messaggio di Pace da parte degli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia di tutti i continenti.
Il progetto nasce da una collaborazione tra la Presidenza dell’Assemblea capitolina e l’Associazione Colors for Peace, già nota in città per la mostra al Colosseo nella Giornata Internazionale della Pace.
La mostra sarà visibile dalle ore 10 alle ore 18 del 21 aprile.

roma
Presidente dell’Assemblea capitolina On.Svetlana Celli

“Da Piazza del Campidoglio lanciamo un significativo messaggio di pace e speranza in occasione del Natale di Roma. Siamo felici di affiancare e sostenere un’iniziativa che coinvolge bambini di tantissimi Paesi. Con i loro disegni e con la loro visione innocente di un mondo a colori, ci invitano ad attivare tutte le strade per fermare le guerre, sempre più numerose e vicine. Lo facciamo da Roma, da sempre città accogliente e inclusiva, e dobbiamo farlo pensando ai nostri figli, ai più giovani e al loro futuro che deve essere di armonia e di pace. Un ringraziamento dunque per questo lodevole progetto all’Associazione “Colors for Peace” e alle scuole partecipandi, afferma la Presidente dell’Assemblea capitolina On.Svetlana Celli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.