sabato, Novembre 28, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > IL TRIO MAGIE SONORE ALLA PALAZZINA AZZURRA

IL TRIO MAGIE SONORE ALLA PALAZZINA AZZURRA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Martedì 8 Agosto 2017 alle ore 22 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto si esibirà il Trio Magie Sonore ( ingresso gratuito). Il gruppo nasce nel 2015 dall’ unione di tre musicisti : due abruzzesi ( M° Pino D’Agostino e M° Giorgio Cardascia) e una marchigiana ( Martina Gasparrini) provenienti da diverse esperienze musicali, con l’ intenzione di proporre alcuni classici della musica leggera in chiave moderna.
Il M° Pino D’Agostino vive a Giulianova . Ha studiato pianoforte sotto la guida del M° Di Sabatino del Conservatorio dell’Aquila conseguendo il Diploma di Pianoforte con ottimi voti. Sin da ragazzo si esibisce in pubblico attraverso concerti di musica classica e leggera come solista e in formazioni cameristiche . Svolge inoltre attività di arrangiatore, compositore di musica leggera e didattica.

Martina Gasparrini vive a San Benedetto del Tronto. Appassionata da sempre per l’arte e la cultura in genere, sin da piccola ha scoperto la passione per il canto. Dopo aver studiato canto moderno e musica d’insieme presso la scuola “Centro Studi Musica Moderna “ di S. Benedetto del Tronto, nel 2009 entra in contatto con la prestigiosa accademia Stemma Records di Roma e , sotto la guida del M° Stefano Borzi ( produttore discografico, arrangiatore , direttore artistico, pianista e direttore d’orchestra) , partecipa a numerosi concorsi canori tra cui “ Festival dell’Adriatico – Premio Alex Baroni “ , “ Festival della Val Vibrata – Premio Domenico Modugno”, “Festival Show “ e “ Videofestival live” classificandosi tra le finaliste. Nel Novembre 2010 partecipa ai provini tenutisi a Roma presso la scuola di musica “ L’ottava “ per la trasmissione televisiva : “ I Raccomandati”. Nel Gennaio 2011 si esibisce in prima serata su Rai Uno nella sopracitata trasmissione duettando con la cantante Marcella Bella. Nel 2013 partecipa alla verifica d’idoneità per la “56esima edizione del Festival di Castrocaro “ risultando idonea e accedendo allo stage dell’ Accademia della medesima città.

Il M° Giorgio Cardascia ha studiato sotto la guida del M° Dario Balzan diplomandosi con ottimi voti presso l’I.M.P. “G. Braga” di Teramo. Nel 2007 ha conseguito la laurea di secondo livello nel settore disciplinare di saxofono nello stesso Istituto. Nel 2011 ha ottenuto una seconda laurea in didattica della musica presso il Conservatorio “L. D’Annunzio”di Pescara. Ha collaborato con diverse formazioni cameristiche e attualmente è docente di saxofono presso l’istituto comprensivo “Mazzini-Patini” dell’Aquila.
Durante la serata il gruppo interpreterà i più grandi successi della musica italiana e internazionale degli anni 60’ e 70′ nelle versioni più particolari . La fusione di suoni, ritmi e atmosfere diverse darà vita ad un sound speciale che riuscirà a coinvolgere ed emozionare un pubblico di tutte le età. Il trio si esibirà nuovamente Domenica 27 Agosto 2017 alle ore 22:00 presso la Palazzina Azzurra di S. Benedetto del Tronto con un repertorio musicale incentrato sugli anni 80’ e 90’. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nell’Auditorium G.Tebaldini.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *