giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “Quarto Grado” del 30 novembre su RETE 4: l’arresto di Gianfranco Zani

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 30 novembre su RETE 4: l’arresto di Gianfranco Zani

quarto grado

Questa sera alle 21:25, su RETE 4 andrà in onda la nuova puntata di “QUARTO GRADO” il popolare programma di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero.

La trasmissione aggiornerà gli spettatori sull’agghiacciante omicidio di Marco Zani, il ragazzino morto il 22 novembre a Sabbioneta (Mantova) nell’incendio della casa di famiglia; Gianfranco Zani, il padre che viene accusato di avere appiccato il fuoco, proclama la propria innocenza, nonostante la convalida del suo arresto disposta dal Giudice delle indagini preliminari.

Poi il prosieguo della puntata sarà incentrata su due casi storici di cronaca nera. L’omicidio di Yara Gambirasio e quello del piccolo Loris Stival.

A distanza di otto anni dalla scomparsa di Yara che tornava a casa dalla palestra di ginnastica ritmica il 26 novembre del 2010, è giunta la condanna definitiva all’ergastolo di Massimo Bossetti. La sentenza è stata pronunciata  il 12 ottobre scorso ma il muratore di Mapello non si rassegna.

Dal carcere continua a protestare la propria estraneità ai fatti ed i legali di Bossetti stanno valutando l’estremo tentativo di un ricorso alla Corte Europea dei diritti umani: la trasmissione fornirà gli ultimi aggiornamenti sui possibili scenari futuri della vicenda.

Per quanto riguarda invece la tragica vicenda di Loris Stival, ucciso ad otto anni a Santa Croce Camerina nel Ragusano la Corte d’Assise d’Appello di Catania ha condannato a 30 anni di reclusione per omicidio la madre del bambino, Veronica Panarello.

Confermata quindi la sentenza di primo grado, anche se nemmeno la pronuncia di appello è riuscita a fare luce sul misterioso e indicibile movente del delitto.

Ancora una puntata di grande interesse quindi per “”Quarto Grado” stasera alle 21:30, su RETE 4.