mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per NON E’ L’ARENA DI GILETTI DEL 28 APRILE: l’abolizione delle Province ed il caso Siri

Anticipazioni per NON E’ L’ARENA DI GILETTI DEL 28 APRILE: l’abolizione delle Province ed il caso Siri

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 14 febbraio 2021

Questa sera, alle 20:30, su La7, Massimo Giletti condurrà la ventinovesima puntata della seconda stagione di Non è l’Arena. In occasione della Pasqua, la trasmissione era andata in onda con una puntata dedicata all’intrattenimento. Questa sera si tornera’ invece al consueto format. Si parlera’, infatti, come sempre, di temi al centro dell’attualita’ politica e sociale. Dallo stato di salute del governo, alle prossime elezioni europee, continuano i faccia a faccia con i personaggi politici di maggiore spicco sul panorama nazionale.

Le Europee, per come si stanno profilando alleanze e contrapposizioni, potrebbero in effetti rappresentare uno spartiacque anche per quanto riguarda la situazione politica italiana. Si parlera’ inoltre in studio di un argomento che sta tenendo banco proprio in questi giorni: l’abolizione delle Province, che, lo ricordiamo, e’ stata gia’ attuata dal governo Renzi, anche se in una forma insoddisfacente, contestata dallo stesso Matteo Salvini, che ne propone il ripristino. Un tema, questo, che, come altri, e’ andato a spaccare la maggioranza: quello al quale abbiamo assistito, infatti, tra i due vice premier Di Maio e Salvini, e’ stato un vero e proprio botta e risposta al vetriolo. Mentre, infatti, il primo si e’ detto assolutamente favorevole alla abolizione rappresentando il pensiero del Movimento 5 Stelle, Salvini ha asserito che le Province servono a fornire servizi ai cittadini.

E ancora: si trattera’ del caso Siri e della richiesta di dimissioni avanzata dal M5S nei confronti del Sottosegretario leghista. La sensazione ‘ infatti e’ che questa sia molto di piu’ di una delle tante polemiche quotidiane che caratterizzano la vita del governo Lega-M5S: Di Maio deve dimostrare che non esiste nessuna subordinazione nei confronti dell’altro vice premier.

Ma la puntata di questa sera vertera’ anche sulle nuove rivelazioni in merito alla morte di Imane Fadil, con un’intervista esclusiva a John Pisano, amico dell’ex modella.

Saranno ospiti in studio: Myrta Merlino, Antonio Di Pietro, Stefania Andreoli, Pablo Trincia, Luca Telese, Guido Crosetto, Irene Tinagli, Hoara Borselli, Francesca Fagnani, Jacopo Fo, Giulio Sapelli, Roberta Bruzzone.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il 14 maggio 2019 uscirà il primo libro di Massimo Giletti dal titolo “Le dannate “, che parlerà del caso di Mezzojuso, ben noto alle cronache. E’ già possibile prenotare il volume on line tramite Feltrinelli e Amazon.

Di recente, riguardo al caso delle sorelle Napoli e della querela spiccata dal sindaco di Mezzojuso contro Massimo Giletti, e’ stato stabilito dal giudice il non luogo a procedere. Il gip di Termini Imerese ha infatti cosi’ deciso per quanto riguarda le posizioni aperte di Massimo Giletti, dell’ex opinionista della trasmissione Klaus Davi e di Andrea Salerno, direttore de La7, che erano strati querelati dal primo cittadino di Mezzojuso. Massimo Giletti si e’ occupato della vicenda in piu’ tornate nel corso della fortunata trasmissione Non e’ l’Arena, andando a toccare nervi scoperti del “sistema locale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net