venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Federfarma Marche, incontro con i rappresentanti delle 530 farmacie marchigiane

Federfarma Marche, incontro con i rappresentanti delle 530 farmacie marchigiane

< img src="https://www.la-notizia.net/federfarma" alt="federfarma"

Importante momento di confronto in seno a Federfarma Marche: infatti il presidente regionale Pasquale D’Avella ha invitato a partecipare al consiglio direttivo la vice presidente della regione Marche Anna Casini per condividere ed affrontare i problemi in discussione .

I rappresentanti delle 530 farmacie marchigiane hanno sottoposto all’esponente regionale temi relativi alle aree interne,  con attenzione alle farmacie terremotate , evidenziando l’esigenza di utilizzare fondi europei per la formazione e l’implementazione di nuovi servizi nelle farmacie , soprattutto in quelle che operano in aree disagiate.

Rilevante il fatto che per la prima volta il consiglio direttivo di Federfarma Marche ha accolto anche i presidenti degli Ordini dei farmacisti delle province marchigiane , in un percorso di fattiva collaborazione avviato dal Presidente D’Avella nella piena condivisione di problemi e progetti .

Approfittando della giornata , Anna Casini ha recato il saluto della Regione    anche all’ incontro conclusivo sulla ricetta veterinaria elettronica riaffermando  l’attenzione  per un percorso che può solo migliorare la qualità della filiera alimentare e intervenire sui fattori dell’ antibiotico resistenza, valorizzando la professionalità del farmacista in collaborazione con i veterinari.

Il  seminario ha chiuso  il percorso di formazione ed informazione avviato in tutte le province marchigiane  con   il diretto coinvolgimento della struttura veterinaria dell’Asur Marche , di Sogei e degli Ordini dei farmacisti e dei Veterinari delle singole province .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net