domenica, Settembre 20, 2020
Home > Mondo > Boris Johnson mette il punto: il 31 ottobre si completa la Brexit

Boris Johnson mette il punto: il 31 ottobre si completa la Brexit

brexit

Deadline per completare il processo della Brexit al 31 ottobre, ma si inizia già a discutere di accordi bilaterali sui flussi migratori con Bruxelles.

Lapidaria l’ultima dichiarazione di Johnson sulla volontà di voler uscire definitivamente dall’UE il 31 ottobre prossimo venturo. L’obiettivo a breve termine diventa quindi un nuovo accordo con Bruxelles da attuare quanto prima, in particolare in merito alla libertà di circolazione sul suolo britannico. Tra le varie misure che sembrerebbero rientrare in questo nuovo canovaccio programmatico anche una sorta di “sistema a punti” sul modello australiano per consentire ingressi nel Regno Unito sulla base della capacità di quest’ultimo di assorbire flussi migratori.

Andrea Zappelli

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com