sabato, Aprile 27, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 27 ottobre alle 12.20 su RAI 1: c’era una volta la Valle del Salto

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 27 ottobre alle 12.20 su RAI 1: c’era una volta la Valle del Salto

linea verde 12 aprile

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 27 ottobre alle 12.20 su RAI 1: cera una volta la Valle del Salto

(none)

“Linea Verde” nella puntata di domenica 27 ottobre, alle 12.20 su Rai1, racconta una storia che intreccia indissolubilmente le vicende dell’uomo con quelle del proprio territorio.

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, saranno nella Valle del Salto, in provincia di Rieti, dove la natura esiste da sempre ma, ad un certo punto, l’uomo è intervenuto con la propria opera, fino a modificarne profondamente i connotati.
Ma, cambiando la natura, cambia anche la sorte degli stessi uomini: da quel momento, questa terra, il Cicolano, deve fare i conti con una nuova realtà. Dove una volta c’era una vallata, con il suo fiume, i suoi paesi, i suoi campi, le sue colture, oggi c’è un grande lago, il Lago del Salto, con le sue contraddizioni ma anche con le sue straordinarie opportunità.

Si è scelto di raccontare questa storia (che prevede anche un breve sconfinamento nella Marsica abruzzese), per la maggior parte, “al femminile”: una carrellata di donne del passato e donne di oggi, che guideranno alla scoperta di questo affascinante territorio.