venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Italia > Pamela Mastropietro, domani le motivazioni della sentenza di colpevolezza di Innocent: nuove prospettive per la difesa?

Pamela Mastropietro, domani le motivazioni della sentenza di colpevolezza di Innocent: nuove prospettive per la difesa?

pamela

di Anna Maria Cecchini

Pamela Mastropietro, sentenza Innocent Oseghale : determinante ora il lavoro di Federica Paccaferri

L’interprete maceratese durante sette delle nove udienze in Corte d’Assise, al temine delle quali Innocent Oseghale è stato ritenuto colpevole dell’omicidio e vilipendio del cadavere della giovane diciottenne romana Pamela Mastropietro, ha ricevuto ieri, verso le 13.00, negli uffici della cancelleria penale, la prima copia delle motivazioni della sentenza, che hanno condannato il 29 Maggio in Corte d’ Assise l’uomo all’ergastolo, nel carcere di Marino del Tronto ( A.P. ), ove sta scontando un periodo d’isolamento di 18 mesi.

La dottoressa Paccaferri ha accolto per amore della giustizia e in rispetto alla sua professione, l’invito da parte del giudice Roberto Evangelisti di tradurre in lingua inglese, le 55 pag. di motivazioni alla sentenza di colpevolezza , in massimo 25 giorni, pur avendo 3 mesi di tempo, domani saranno rese di pubblico dominio. Tali motivazioni che verranno poi notificate al condannato Oseghale, possono fornire nuovi, incisivi elementi difensivi e dare la possibilità di appellarsi all’ergastolano. Per approfondire il caso questa testata Vi invita a leggere i scorsi articoli della giornalista Elisa Cinquepalmi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *