martedì, Dicembre 1, 2020
Home > Italia > Reggio Calabria, 92enne fugge dai domiciliari diretto a Parigi: fermato

Reggio Calabria, 92enne fugge dai domiciliari diretto a Parigi: fermato

< img src="https://www.la-notizia.net/parigi" alt="parigi"

REGGIO CALABRIA – Con l’accusa di evasione, nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione Reggio Calabria-Aeroporto hanno arrestato in flagranza di reato INFANTINO Antonino, reggino, 92enne,pensionato, con precedenti penali e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’uomo, partito dalla sua abitazione con autobus di linea e dopo aver effettuato CHECK-IN on-line per il volo aereo Alitalia AZ1198 Reggio Calabria – Milano Linate con coincidenza volo Alitalia AZ358 Milano Linate-Parigi, è stato fermato e controllato dai militari dell’Arma poiché tentava di superare i controlli alla porta di ingresso del locale aeroporto “Tito Minniti” forzando la porta dedicata all’uscita dei passeggeri.

La modalità utilizzata è stata particolarmente “scaltra” poiché l’uomo, seppur 92enne, ha evitato l’ingresso principale e ha utilizzato quello secondario adibito ai passeggeri in uscita dalla sede aereoportuale per evitare i primi controlli.

Il 92 enne al momento del fermo aveva con sé una valigetta 24h, contenente pochi effetti personali, un formaggio e alcuni medicinali.

I carabinieri, dopo i dovuti accertamenti, lo hanno dichiarato in stato d’arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria reggina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *