lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Abruzzo > Italia Viva Pineto, nasce il gruppo consiliare

Italia Viva Pineto, nasce il gruppo consiliare

italia viva

Italia Viva fa il suo ingresso in  Consiglio comunale a Pineto. Il partito guidato da Matteo Renzi sbarca infatti nella città adriatica con l’adesione formale di quattro consiglieri pinetesi. Si tratta di Claudio Mongia, Massimina Erasmi, Marina Ruggieri e Marco Giampietro, che hanno aderito dopo l’iscrizione a Italia Viva e la comunicazione ai due coordinatori dei circoli di Pineto, Pierpaolo Cantoro e Cleto Pallini.

I consiglieri, si legge nella comunicazione ufficiale, si riconoscono nella carta dei valori centrata, tra gli altri, su crescita, progresso, innovazione, formazione delle nuove generazioni, solidarietà.

Con la costituzione di Italia Viva anche a Pineto, i consiglieri di maggioranza precisano e garantiscono continuità politica e amministrativa della compagine guidata da Robert Verrocchio.

Assieme ai consiglieri comunali e ai coordinatori citati, fanno parte del gruppo renziano anche Valerio Del Papa, ex segretario provinciale dei Giovani Democratici, Guerino Martella, ex assessore comunale durante la giunta Monticelli, Bruno Finocchio, presidente della Farmacia Comunale di Pineto e Luciano Monticelli, ex sindaco di Pineto ed ex consigliere regionale.

Il gruppo pinetese sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, in programma per la prossima settimana alla presenza, tra gli altri, del deputato abruzzese Camillo D’Alessandro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *