domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Sport in Pillole > La squadra di tennis tavolo Regina Pacis vola in vetta

La squadra di tennis tavolo Regina Pacis vola in vetta

tennis tavolo

Prestazione stellare, sabato 7 dicembre 2019 per la formazione di tennis tavolo della Regina Pacis Massignano, che tra le mura amiche ha sconfitto la TT Virtus B di Ascoli Piceno con un secco 5 a 0. Le stelle che hanno illuminato a giorno il cielo sovrastante Massignano, affascinando gli spettatori, sono state: Paparusso 2 punti, Petrelli, Verdecchia e il subentrato Curi alla seconda tornata, un punto ciascuno. I corpi celesti massignanesi con la loro energia luminosa hanno impiegato circa due ore per piegare i valenti contendenti che combattevano pallina su pallina. La gara, senza dubbio al di là del risultato, che può sembrare troppo spietato per gli sfidanti capitanati da Cappelli, è stata a tratti ostica e impegnativa.

Due degli incontri sono terminati al quinto set mentre gli altri si sono conclusi sul punteggio di 3 a 1. Una bella partita giocata in un clima di amicizia e rispetto reciproco che lega le due squadre da una vecchia amicizia sportiva. Le stelle massignanesi con questa vittoria concludono il girone di andata a punteggio pieno, 12 punti (sei vittorie su sei gare disputate), balzando così al vertice della classifica distanziando la diretta inseguitrice di due punti, confermandosi la compagine da battere. In questo momento il firmamento brilla ed è illuminato dalla luce delle quattro stelle massignanesi che si godono il bel risultato raggiunto.

Attraverso questa disciplina sportiva, i pongisti massignanesi stanno facendo conoscere Massignano a livello regionale non solo per il suo dolce caratteristico: “Le frittelle” ma anche per tennis tavolo (vedasi il reportage di RAI 3 alcuni anni fa). Ora il campionato subirà una pausa per consentire lo svolgimento dei tornei nazionali e regionali per riprendere il 18 gennaio 2020 quando TT Regina Pacis sarà impegnata in trasferta a S. Elpidio a Mare (FM) nel confronto con la TT Vita che occupa attualmente la terza posizione in classifica. Per chi volesse seguire online i risultati della squadra TT Regina Pacis occorre collegarsi al portatale della Fitet al link: www.fitet.org selezionare Fitet portale risultati, REGIONI: Marche, CAMPIONATI: D/2 Gir D.    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *