martedì, Maggio 18, 2021
Home > Marche > Coronavirus Marche: aggiornamento tamponi: 133 positivi su 311

Coronavirus Marche: aggiornamento tamponi: 133 positivi su 311

coronavirus

Coronavirus Marche: aggiornamento tamponi. Il Gores – aggiornamento odierno ore 9.00 – ha comunicato che i tamponi positivi rilevati nelle ultime analisi di laboratorio della Sod Virologia sono 133 su 311 testati. Di seguito il file che attesta la progressione del virus in regione (per visualizzarlo correttamente utilizzare lo zoom o accedere al link). Seguiranno in giornata ulteriori aggiornamenti.

Nel frattempo è stata pubblicata ieri mattina l’ordinanza n 4 del Presidente della Regione Marche, illustrata nel corso della cabina di regia che si è tenuta mercoledì pomeriggio. L’ordinanza prevede che tutte le persone provenienti dalle zone di contagio previste nel Dpcm 8 marzo 2020, che hanno fatto ingresso nella regione Marche a partire dal 7 marzo 2020, escluse quelle di cui all’art. 1 lettera a) del Dpcm 8 marzo 2020 (spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute), devono comunicare il loro ingresso al medico di medicina generale o all’operatore di sanità pubblica del servizio territorialmente competente. L’ordinanza prevede, per gli stessi soggetti, l’osservanza della misura della permanenza domiciliare, con isolamento fiduciario, da mantenere per 14 giorni.


Inoltre, al fine di evitare in maniera più efficace il rischio di contagio da Coronavirus per la popolazione anziana, per le persone disabili e per quelle con problemi di salute mentale è obbligatoria, a partire dal’11 marzo e fino al 3 aprile, la sospensione dell’attività dei rispettivi centri semi residenziali e diurni su tutto il territorio regionale, incentivando, dove possibile, percorsi di domiciliarità e servizi di prossimità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.