sabato, Maggio 30, 2020
Home > Mondo > Spagna, ieri picco di decessi e di contagi

Spagna, ieri picco di decessi e di contagi

sanchez chiede l'ultima proroga dello stato di emergenza
File:Pedro Sánchez in 2018d.jpg - Wikipedia


Giornata davvero difficile quella di ieri per la sanità Spagnola in trincea nella lotta alla diffiusione della della pandemia da COVID-19 in terra Iberica.

Continua purtroppo a salire il numero di contagi e vittime per coronavirus, in Spagna. Nelle ultime 24 ore si registra un nuovo picco di decessi, 849, che aggiorna il bilancio complessivo a 8.189. Anche i contagi segnano un nuovo balzo con quasi diecimila casi in un giorno. Il numero dei positivi accertati è 94.417.

I dati aggiornati confermano il Paese iberico al terzo posto per contagiati, dopo Stati Uniti e Italia ance se purtroppo il nostro Paese mantiene il poco invidiabile primato di decessi e di contagi in proporzione alla popolazione residente.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *