venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Mondo > Birmingham, accoltellamenti: arrestato 27enne

Birmingham, accoltellamenti: arrestato 27enne

Birmingham

Un giovane di 27 è stato tratto in arresto in quanto sospettato di aver aggredito a colpi di coltello alcune persone in strada ieri a Birmingham. Un ragazzo è morto e altre 7 persone sono state ferite alcune in modo grave. Il 27enne è stato individuato nella zona cittadina di Selly Oak. A riferirlo Steve Graham, sovrintendente capo della polizia locale, che ha precisato che l’arresto è avvenuto alle 4 del mattino. Graham rinnovato l’invito a tutti i testimoni a presentarsi per confermare il riconoscimento.

Subito dopo i fatti Raja Dass, che ha assistito a una parte dell’aggressione vicino alla O2 Academy in Irving Street, ha detto: “Due persone sono state accoltellate al collo, sono state caricate su un’ambulanza e portate via”.
Un’altra testimone, Cara, ha detto a BBC Radio 5 Live di aver sentito insulti razzisti durante l’incidente, aggiungendo che c’era una “notte multiculturale” nei club vicino all’Arcadian Center.

Il locale Arcadian, situato a circa cinque minuti a piedi dalla stazione di Birmingham New Street, è un fulcro di ristoranti, bar, caffè, club e hotel.

Caratterizzato da una piazza centrale all’aperto, è vicino al quartiere cinese della città e alle aree del Gay Village. Sarebbe stata esclusa dagli inquirenti la pista del terrorismo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net