mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Marche > Pesaro, marito violento allontanato dalla casa coniugale

Pesaro, marito violento allontanato dalla casa coniugale

lanciano

PESARO – Denuncia finalmente i maltrattamenti subiti nel corso degli anni. E per lei finisce così un incubo: il marito è stato allontanato dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla parte offesa, misura stabilita dal G.I.P. del Tribunale di Pesaro .

Si trattava di un rapporto già da tempo al limite, una sorta di bomba a orologeria, reso ancora più stressante dal fatto che l’uomo risultava dipendente dall’uso di sostanze stupefacenti. In sostanza le violenze si concretizzavano, ormai abitualmente, in insulti, minacce, aggressioni fisiche. La cosa più ghrave è che il tutto veniva compiuto come se si trattasse di comportamenti naturali, che non contemplavano alcuna ipotesi di reato. Per la donna nulla è stato naturale: ha iniziato ad accusare gravi problematiche di tipo economico, non è stata più capace di sostentare se stessa e pensare al proprio benessere.

Solo negli ultimi tempi, ha trovato finalmente il coraggio e la forza di uscire dalla solituine in cui versava dopo tempi infiniti di minacce, insulti e aggressioni, denunciando quanto accadeva. L’uomo è stato quindi allontanato dalla casa coniugale con divieto di avvicinamento alla parte offesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *