martedì, Aprile 13, 2021
Home > Marche > “Metti in moto la mente”: importanti novità

“Metti in moto la mente”: importanti novità

metti in moto

 “Metti in moto la mente”: importanti novità

ANCONA – Novità importanti per l’iniziativa “Metti in moto la mente” realizzato da U.S. Acli Marche, U.S. Acli provinciale Ancona ed Acli provinciali di Ancona, col sostegno della Fondazione Cariverona.

Visto il successo ottenuto dall’iniziativa, e viste le numerose richieste di iscrizione pervenute, grazie all’autorizzazione ricevuta proprio dalla Fondazione Cariverona, a “Metti in moto la mente” potranno partecipare gratuitamente tutti gli over 60 residenti nel territorio dei 47 comuni della Provincia di Ancona.

Nella prima fase del progetto, infatti, la partecipazione era stata riservata solo a persone over 60 residenti nel territorio dei comuni di Belvedere Ostrense, Corinaldo, Montecarotto, Ostra, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli. Da oggi, invece, basta essere residenti nella Provincia di Ancona ed essere over 60.

Ogni martedì alle 21, sul gruppo facebook “U.S. ACLI MARCHE SCACCHI” (con visibilità garantita anche in altri orari) si svolgono lezioni on line di scacchi alle quali si può partecipare avendo un profilo facebook attivo.

Il corso è tenuto dai tecnici federali Dante Guglielmi e Marco Pelagalli.

Chi non ha potuto partecipare finora potrà recuperare le lezioni fin qui tenute che, infatti, sono pubblicate nel gruppo facebook “U.S. ACLI MARCHE SCACCHI” e vi rimarranno fino al 7 settembre 2021 quando si concluderà il progetto.

In totale, infatti, visto il successo dell’iniziativa, le lezioni proposte saranno 39 e non solo le 15 inizialmente previste.

La seconda attività che compone il progetto “Metti in moto la mente” è invece “Allenamente” che ha come finalità quella di tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.

Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che sono messi disposizione ogni lunedì e giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SCACCHI”.

Anche in questo caso sarà possibile guardare le lezioni già pubblicate e partecipare ad una iniziativa che andrà avanti fino al 27 maggio per un totale di 24 lezioni.

Anche se non sono previste quote di adesione e/o di partecipazione al progetto, la preiscrizione all’iniziativa è obbligatoria comunicando (o inviando tramite messaggio) i propri dati al numero 3442229927 (a cui si possono chiedere anche ulteriori informazioni).

Il programma completo delle attività del progetto “Metti in moto la mente”, che comprende anche altre iniziative che andranno avanti fino al mese di novembre 2021, sarà pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *