venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Scomparso Claudio Paniccia, fondatore di ICA a Civitanova Marche

Scomparso Claudio Paniccia, fondatore di ICA a Civitanova Marche

scomparso

Scomparso Claudio Paniccia, fondatore di ICA a Civitanova Marche

È deceduto venerdì sera Claudio Paniccia, all’età di 98 anni. Lo storico imprenditore aveva fondato, insieme alla moglie Maria Cesari, l’azienda ICA S.P.A. nel 1971. A darne la notizia e piangerne la scomparsa, oltre al fratello Nicola, i figli Sandro, Fabio, Piero, Valeria e i nipoti tutti. 

In cinquant’anni di storia, la famiglia Paniccia è sempre stata presente a livello operativo all’interno dell’impresa civitanovese, garantendo così una continuità nella gestione, nel mantenimento e nel perseguimento delle filosofie aziendali, con una attenzione specifica e continua alla qualità e all’innovazione.

L’affermazione di ICA a livello internazionale è frutto di un percorso partito proprio da Claudio Paniccia, sviluppato all’insegna della tecnologia, della conoscenza e della ricerca. Sua l’intuizione a metà degli anni Settanta di avviare il primo centro di Ricerca & Sviluppo, dove iniziarono a lavorare tecnici altamente specializzati per seguire le esigenze tecnologiche e produttive della clientela. “È stata una guida fondamentale per la storia dell’azienda – dichiarano i figli”.

La salma è stata esposta per l’ultimo saluto, ieri 5 giugno, dalle ore 9, presso la Sala Parkea dell’azienda, in via Maestri del Lavoro, nella zona industriale di Civitanova Marche. Le esequie funebri sono state celebrate sempre ieri, alle 15:30, nella chiesa di Maria Ausiliatrice. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net