venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Italia > Giletti, anticipazioni per Non è l’Arena del 24 novembre 2019: Federico Lobuono e i “Pischelli in cammino”

Giletti, anticipazioni per Non è l’Arena del 24 novembre 2019: Federico Lobuono e i “Pischelli in cammino”

non è l'arena del 22 marzo

Nuove inchieste, approfondimenti e molto altro questa sera su La7 alle ore 20:35 con Massimo Giletti a Non è l’Arena.

Un tweet, scritto ieri da Federico Lobuono, ci svela: “Ci siamo, il mio primo tweet! Per chi volesse ci vediamo domani sera da #Giletti a @nonelarena su @La7tv per parlare di nuove generazioni, pensioni e tanto altro ancora”.

Federico Lobuono, 19 anni, è studente blogger e storyteller. E’ fondatore di due startup nel mondo dell’editoria e della comunicazione e dei Pischelli in Cammino, una comunità che nasce con lo scopo di far avvicinare i ragazzi alla politica Nel 2019 entra nella lista dei 20 giovani più promettenti d’Italia del The Post Internazionale.

Ad oggi è iscritto al nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva. Con grande emozione è intervenuto alla Leopolda 10, riscuotendo grande successo. E questa serà sarà intervistato da Massimo Giletti.

Si parlerà ovviamente anche di donne, visto che domani ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza di genere.

La violenza è subdola. Si insinua nella tua anima, la corrode, fino a che di te non rimane più nulla. Che siano uomini o donne a commetterla non cambia. E’ violenza. Il percorso è sempre lo stesso: all’inizio ti fanno sentire inadeguato o inadeguata, ti isolano, magari mentre hanno altri interessi. Poi ti umiliano, denigrano la tua vita, ti riducono in solitudine. Mettono in dubbio le tue facoltà mentali, mentre ti fanno del male. Si tratta di un percorso fatto di atti vigliacchi, all’inizio. Poi si passa alle urla, sempre più degradanti. Ed infine alla violenza. Tutto questo va ricordato e combattuto, puntando sulle generazioni future.

Ci saranno altre pagine di notevole interesse come sempre questa sera a Non è l’Arena di Massimo Giletti. E, immancabile, il consueto faccia a faccia con un personaggio politico per parlare della situazione in cui versa il nostro Paese: questa settimana sarà la volta di Luigi Di Maio, il capo politico del Movimento 5 Stelle e attuale Ministro degli Esteri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *